Home / News  / 5 fiori per un matrimonio estivo

5 fiori per un matrimonio estivo

I fiori danno profumo e colore alle nozze! Non dimenticate poi che saranno protagonisti del giorno del matrimonio: dal bouquet agli addobbi per il ricevimento. Per l’allestimento di un matrimonio estivo preferite cinque fiori di stagione: peonia, fresia, girasole, gardenia e rododendro.

La peonia. Elegante e profumata è definita dagli europei anche come “la rosa senza spine” ed è venerata in Oriente da migliaia di anni come simbolo di fortuna e di un matrimonio felice ma la sua fioritura dura solo poche settimane.

peony)

La fresia è il fiore simbolo dell’amore platonico. E’ molto apprezzata nei bouquet e nelle composizioni sia come pianta recisa sia come pianta ornamentale. Ha fiori rosa, gialli o bianchi. E’ adatta ad un matrimonio giovane e sbarazzino.

fresia

 

Il girasole. Con i suoi colori accesi è il fiore simbolo dell’allegria e della vivacità. E’ una pianta annuale con una grande infiorescenza a capolino ed è il fiore che segue il sole durante tutto il giorno: regalerà luce e colore alle vostre nozze!

sunflower

 

La gardenia è una pianta sempre verde nota nel Bel Paese come ornamentale, dai fiori grandi e profumati. Fiore simbolo di sincerità ma se regalata in occasione delle nozze assume il significato di gioia e purezza. E’ ideale per un allestimento nuziale raffinato ed elegante.

gardenia-0

 

Il rododendro è una pianta tipica delle zone temperate dell’Himalaya ed i suoi fiori possono avere differenti colorazioni che vanno dal rosa pallido al rosso. Il suo significato letterale è “albero delle rose” ma, anche per la tossicità legata ad alcune specie, comunemente è simbolo di moderazione e se regalato di dichiarazione d’amore.

rhododendron

redazione@salernowedding.it