Home / Tendenze  / 7 idee per il segnaposto

7 idee per il segnaposto

segnaposto1

Per una mise en place perfetta fate attenzione ai dettagli. Ecco sette idee per il segnaposto! 

L’organizzazione della perfetta mise en place è fondamentale per un ricevimento di nozze. E’ importante, dunque, la cura dei particolari nell’allestimento della tavola che ospiterà parenti ed amici il Grande Giorno. Ed ecco sette idee per un segnaposto semplice ma d’effetto!

1. Le candele

Posizionate davanti ad ogni postazione prevista al tavolo daranno un tocco in più al vostro ricevimento. Perfette per un matrimonio previsto all’aperto e indicatissime per una cena di nozze: le candele illumineranno la vostra serata magica! Quali preferire? Scegliete delle candele non troppo grandi e finanche non troppo profumate per evitare eventuali imprevisti oppure inaspettate allergie al matrimonio.

segnaposto 2

2. I confetti

Semplici, raffinati e gustosi. Optate per un segnaposto classico come i confetti posizionati al centro del piatto ed avvolti in velo e decorati con un nastrino della stessa tonalità scelta per il tema delle nozze oppure della stessa tonalità della mise en place. L’idea in più? Preferite confetti dal gusto innovativo da alternare ai classici alla mandorla (che gli ospiti ritroveranno nelle bomboniere!) in commercio sono davvero tante le varianti disponibili: da quelli che ricordano un dolce partenopeo a quelli alla frutta.

segnaposto 3

3. I fiori

Colorati e decisamente profumati. I fiori sono ideali per un segnaposto di un matrimonio in primavera. lasciatevi suggerire da un esperto fiorista di fiducia e preferite dei mini bouquet o composizioni di fiori di stagione e non troppo profumati per accogliere gli invitati a nozze al tavolo e rallegrarli con la loro presenza durante l’intero banchetto nuziale.

Wedding table setting in nautical style.

4. Segnaposto in stile marino

Avete deciso di sposarvi al mare? Oppure avete optato per un matrimonio dallo stile marino? Beh, allora preferite un segnaposto a tema con lo speciale evento. Dalle conchiglie alle stelle marine, dai cavallucci decorati ad una deliziosa e raffinata barchetta di carta da posizionare al centro del piatto: ecco che il vostro matrimonio si colorerà di blu e delle tonalità che ricordano il mare e l’ambiente marino. E’ un segnaposto perfetto per un matrimonio in estate e magari per un ricevimento in spiaggia!

marmellate segnaposto

5. Marmellata artigianale

Questo segnaposto è ideale per un matrimonio green. E’ possibile realizzare marmellate artigianali (se siete capaci!) oppure comperare delle ottime prelibatezze artigianali e magari anche solidali per dare un tocco in più alla mise en place del matrimonio. Un segnaposto bello da vedere e gradevole da conservare e poi assaporare una volta terminati i festeggiamenti per il Grande Giorno. Non solo marmellate, perché è possibile utilizzare come segnaposto anche delle piccole confezioni di bomboniere artigianali: dal miele alle conserve di stagione. Ecco il link per il tutorial che vi mostra come realizzare il segnaposto green proposto e creato da Salerno Wedding!

segnaposto 5

6. Elementi naturali

Non amate una mise en place troppo elaborata ed al sofisticato preferite un oggetto decisamente naturale? Ecco un’idea che viene incontro alle esigenze degli amanti della natura: gli elemnti naturali. Dalle pigne (perfette per un matrimonio in inverno!) ai pezzetti di cannella: tutto da personalizzare magari con le iniziali degli sposi e con un’etichetta speciale.

7. Segnalibro

E’ di gran moda realizzato con carta dallo stile naturale oppure davvero unico e personalizzato! Parliamo del segnalibro proposto anche come segnaposto al matrimonio ma perfetto anche per ogni tipo di cerimonia come la promessa di matrimonio, battesimo, nascita, compleanno e comunione. Un’idea unica e suggestiva che può essere arricchita anche da un confetto oppure da un cioccolatino per indicare il posto a sedere degli invitati e regalare un dolce ricordo a parenti ed amici! In foto il segnalibro realizzato da EDIZIONI BON.ANTO. 

redazione@salernowedding.it