Home / Wedding  / Antonella e Stefano

Antonella e Stefano

Antonella e Stefano coroneranno il loro sogno d’amore a fine agosto in Costiera Amalfitana. 

L’emergenza sanitaria ancora in corso anche nel Bel Paese non ferma le nozze. E sono numerose le coppie che non rinunciano a sposarsi nel 2020, nonostante le limitazioni previste. E la data delle nozze di Antonella e Stefano, due giovani della Campania, inizialmente prevista per il 25 luglio 2020, è stata spostata al 24 agosto 2020.

“Non intendo rimandare poiché abbiamo investito tanto economicamente ma soprattutto emotivamente. – racconta Antonella Del Prete – Sono a favore di minime restrizioni ma non altro. Io sono di Sant’Arpino e il mio ragazzo di Aversa ma abitiamo a Roma. IO lavoro per un ente delle Nazioni Unite che si occupa della fame nel mondo e lui è embriologo. Ci siamo conosciuti tra i banchi di scuola e siamo insieme dal 2006. Abbiamo vissuto anche la distanza in quanto io, avendo studiato relazioni internazionali, ho svolto esperienze lavorative all’estero. Nonostante ciò non ci siamo mai persi ed il 25 luglio 2018 è arrivata a Mikonos la fatidica proposta tra le note di “All of me loves all of you” di J. Legend. Eravamo solo noi, su una barca a vela in una delle baie più belle di quella costa, al calar del sole. Avevamo scelto il 25 luglio 2020 per questo motivo ma… abbiamo tenuto questa data per la promessa e spostato il matrimonio al 24 agosto 2020.”

Antonella e Stefano – proposta di matrimonio a Mikonos

Tenacia e forza trasmessa anche da “Le Spose Eroine 2020” un gruppo di spose che tramite i social si sostengono per non rinunciare al matrimonio dei loro sogni nonostante il COVID-19.

“Ho preso parte al gruppo Spose Eroine 2020 perché condividiamo gli stessi intenti e la stessa voglia di realizzare il nostro sogno. proveniamo da ogni parte d’Italia, da Nord a Sud e speriamo di arrivare dritto al cuore di chi di competenza. – spiega Antonella – Il gruppo Spose Eroine è stato fondato da un mese per dare voce a questo comparto fatto di persone ma in parte dimenticato ed ha raggiunto molti followers in pochissimo tempo. C’è molta solidarietà tra noi del gruppo Spose Eroine e, anche se con le dovute differenze tra regioni per la curva epidemiologica, noi ci sentiamo davvero un’unica famiglia.” 

Nei mesi più difficili di marzo e aprile con la pandemia quali sono stati i vostri pensieri e le preoccupazioni?

“Tante, troppe. – rivela la futura sposa – La preoccupazione dei genitori, l’ansia per i preparativi fermi nei mesi cruciali, le discussioni di coppia per vedute differenti (io più positva e lui più scoraggiato), la mia ossessione nel seguire le varie dirette dei wedding planner (compreso Enzo Miccio che ormai mi chiamava per nome nelle sue dirette). L’ossessione pe ril controllo della curva epidemiologica e la felicità di aver trovato il gruppo Spose Eroine 2020 che danno voce a tutte noi.”

Ci racconta un po’ dell’organizzazione del vostro matrimonio?

“E’ a Torre la Cerniola (Erchie) location unica vista e di cui ci siamo innamorati a prima vista, poi Ottavio Sorrentino è eccezionale così come Adriana, referente della torre, mi danno molta serenità in questo momento. Speriamo comunque di celebrare con cento invitati senza mascherine e poter ballare!”

Sarà un pranzo o una cena?

“Una cena.”

Ed invece per il rito come vi state organizzando? E’ un rito civile o religioso?

“Religioso. Inizialmente previsto nella chiesetta accanto alla torre, ma è piccolissima, quindi spero di poter ricevere l’autorizzazione per un rito religioso all’aperto in location. La CEI sta mostrando apertura in tal senso. Speriamo bene.”

Per il cambio della data avete avuto dei problemi? Sono stati disponibili i fornitori?

“Fornitori disponibili ed eccezionali. Anzi data la situazioni disastrosa per loro ho anche deciso di dare ulteriori acconti. Sono tutti fornitori campania: gruppo Lomasto, stupendi, fotografo di Napoli; Luigi Barbato, fioraio di Avellino con matrimoni che ha quasi sempre in Costiera Amalfitana; Mondo Bomboniere di Sant’Arpino; i segnaposti di Mezzaluna di Vietri sul Mare.”

Avete scelto un tema per l’allestimento del matrimonio?

“Tema vietrese con azzurro polvere predominante, ortensie bianche e azzurro polvere. La musica poi sarà la colonna sonora, ci saranno diversi momenti, alcuni pezzi per noi accompagnati da altri più movimentati per far divertire gli ospiti (per lo più giovani). Intrattenimento musicale di Nicole Decembrino e Fratelli Carboni.”

Ai futuri sposi Antonella e Stefano un grande in bocca al lupo dalla redazione di Salernowedding.it e grazie per aver condiviso le loro emozioni e la loro storia con noi!

di Antonietta Bonanno

(RIPRODUZIONE RISERVATA)

redazione@salernowedding.it