Home / News  / La Befana a Salerno

La Befana a Salerno

A Salerno è possibile attendere l’arrivo della Befana tra luci spettacolari, eventi e tanto shopping!

Con l’arrivo dell’anno nuovo 2024 si continua a festeggiare fino all’arrivo della Epifania.

Ed in città le feste continuano con un week-end ricco di appuntamenti, mostre, eventi e shopping. Con l’Epifania prende il via anche la stagione dei saldi invernali (al via domani 5 gennaio) e lo shopping sarà particolarmente suggestivo grazie alla presenza delle Luci d’Artista tra creature del mare, animali luminosi, farfalle e sfere colorate.

Segnaliamo alcuni eventi dedicati all’epifania.
Venerdì 5 gennaio, dalle 17.30, al Centro Sociale di Salerno, si terrà l’evento La Befana Solidale. I bambini assisteranno ad uno spettacolo organizzato da Antonello Ronga della Compagnia dell’Arte; a seguire saranno distribuite 400 calze per i piccoli. Si tratta del momento conclusivo del progetto illustrato il 18 dicembre scorso presso la casa albergo, in occasione del quale sono state presentate le creazioni natalizie ad uncinetto realizzate dal laboratorio dei lavori a maglia ed uncinetto attivato ad ottobre da Salerno Solidale in collaborazione con l’associazione Maniga ed il Comune di Salerno.
Oggi, venerdì 5 gennaio alle ore 18, presso la sede della Lega Navale Italiana sezione di Salerno è prevista una giornata all’insegna della solidarietà con la rappresentazione della natività e l’arrivo dei Re Magi dal mare che verranno in adorazione del Bambin Gesù. Un momento di grande suggestione che sarà accompagnato dalle musiche natalizie delle Sound Ladies e le melodie delle zampogne di Antonio Giordano e Vincenzo Ferraioli. A seguire verranno distribuiti dei doni a tutti i bambini presenti.
Sabato 6 gennaio, invece, è in programma la 25esima edizione della MotoBefana Biker, organizzata dall’Associazione Free Bikers Quelli Di Sempre e presieduta da Vincenzo Caso. L’evento si concentra sulla distribuzione di regali ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Radioterapia Pediatrica dell’Ospedale S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona (prevista per le ore 10) e successivamente i bikers attraverseranno la città per ritrovarsi alle ore 12 al Largo Caduti del Monte Serra per un momento di raccoglimento in memoria dei motociclisti scomparsi.
Buona Epifania!

redazione@salernowedding.it