Home / News  / Aspettando la Befana a Salerno

Aspettando la Befana a Salerno

A Salerno è possibile attendere l’arrivo della Befana tra luci spettacolari, arte e tanto shopping!

Con l’arrivo dell’anno nuovo 2019 si continua a festeggiare fino all’arrivo della Epifania.

Ed in città le feste continuano con un week-end ricco di musica e balletti, mostre, eventi e shopping. Con l’Epifania prende il via anche la stagione dei saldi invernali e lo shopping sarà particolarmente suggestivo grazie alla presenza delle Luci d’Artista tra creature del mare, miti classici e profumi della Costiera, fiabe ed angeli. Inoltre sono numerose le proposte d’arte in città. Si comincia con due appuntamenti speciali fino a domenica 6 gennaio  grazie alla sinergia con il Teatro Pubblico Campano: il balletto Lo Schiaccianoci al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno con il Classical Russian Ballet e l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi; “Mago Fafà e Fifina” ,alla Sala Pasolini, scritto e diretto da Francesco Maria Cordella in scena con Irma Ciaramella in una divertente fiaba per bambini e famiglie. Questa sera venerdì 4 gennaio alle ore 21 appuntamento a palazzo Fruscione, nel cuore del centro storico cittadino, con le contaminazioni culturali con l’artista M’Barka Ben Taleb  che coniuga nelle sue canzoni la cultura napoletana e quella tunisina per un concerto nell’ambito della rassegna “Racconti del contemporaneo” sostenuta dalla Scabec. Proseguono con successo  anche Lumina Minerva presso il Giardino della Scuola Medica Salernitana, Le fiabe in Luci d’Artista, la mostra dei Presepi di Sabbia ed i mercatini di Natale sotto la grande ruota panoramica di Piazza della Concordia. Il regno dei bambini è nel Villaggio Santa Claus al Parco Pinocchio. E domenica 6 gennaio alle ore 11.30 tutti con il naso all’insù. La Befana del Gruppo Speleologico del Club Alpino Italiano di Salerno vola con la sua scopa dal tetto del Palazzo di Città fino a piazza Amendola recando dolci sorprese per tutti.

Per tutti i visitatori e turisti sarà possibile usufruire, sabato 5 e domenica 6 gennaio, del servizio navetta a/r Stadio Arechi-Piazza della Concordia.

“Continuiamo a lavorare – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – per rendere la città sempre più attraente e ricca di opportunità sotto molteplici profili in un clima di serenità e con grande vivacità culturale. E’ uno degli intenti principali di Luci d’Artista inventata e sostenuta dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: favorire la creazione di economia e lavoro a partire dagli eventi. Una formula di grande successo come hanno dimostrato le presenze degli ultimi mesi”.
Photo Credits: Photo by sara150578 on Pixabay.com/it

info@salernowedding.it