Home / News  / Bonus Mamma Domani

Bonus Mamma Domani

bonus mamma sw

Al via alle domande per il Bonus Mamma domani: il premio alla nascita di 800 euro per le famiglie!A partire da ieri, 4 maggio 2017, è possibile richiedere il Bonus Mamma domani.

Si tratta di una importante notizia per le neomamme e per le famiglie. Un aiuto in più grazie al Bonus introdotto dalla Legge di Bilancio 2017 per la nascita di un minore oppure per l’adozione di un minore. Il premio, del valore di 800 euro, è volto a contribuire a sostenere il reddito delle donne in gravidanza che si trovano ad affrontare notevoli spese economiche mediche e non solo ma finalizzate anche ad acquisti per l’infanzia (dai pannolini al passeggino).

Cos’è il Bonus Mamma?  Il premio alla nascita viene corrisposto dall’INPS in unica soluzione a ogni figlio nato, adottato o affidato dal 1 gennaio 2017.

Per ottenerlo basta inoltrare apposita domanda da avviare grazie ad una procedura telematica se si é già in possesso del PIN Inps oppure tramite CAF o patronati per le donne non in possesso di relativo PIN rilasciato dall’INPS.

premamamsw

Come inviare la domanda?

La domanda per la richiesta dello speciale bonus va presentata dopo il compimento del settimo mese di gravidanza e, entro un anno dalla nascita, adozione o affidamento, esclusivamente online.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il contact center al numero verde 803 164 (gratis da rete fissa) oppure lo 06.164164 da cellulare. Infine, per maggiori chiarimenti è possibile anche visionare il sito dell’Inps.

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50895

redazione@salernowedding.it