Home / News  / Campania zona rossa

Campania zona rossa

La Campania da oggi è tra le regioni d’Italia dell’area rossa per l’emergenza sanitaria Covid.  Annunciate dal presidente Giuseppe Conte nel nuovo DPCM entrato in vigore ad inizio mese le zone rosse rappresentano le aree con maggiore rischio per l’emergenza sanitaria in corso.

Tre le aree in cui l’Italia è stata suddivisa, a seconda del rischio legato al Covid-19, e le zone hanno colori di riferimento: giallo, arancione e rosso. In tutto il Bel Paese è previsto il coprifuoco a partire dalle ore 22 fino alle ore 5.

La Campania è zona rossa a partire da oggi, domenica 15 novembre.

La Campania è tra le regioni dell’area rossa: ciò vuol dire che le restrizioni previste sono maggiori rispetto alle altre aree. E’ vietato ogni spostamento, anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute. Sono vietati tutti gli spostamenti da una Regione all’altra e da un Comune all’altro. Resteranno chiusi i bar ed i ristoranti. Ma è consentito l’asporto fino alle ore 22 mentre per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni.

Chiusura dei negozi, fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di necessità.

Restano aperte edicole, tabaccherie, farmacie e  parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.

Sono chiusi i musei e le mostre; chiusi anche i teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo, anche nei bar e nelle tabaccherie. Per i mezzi di trasporto pubblico è consentito il riempimento solo fino al 50%, fatta eccezione per i mezzi di trasporto scolastico.

redazione@salernowedding.it