Home / News  / Capodanno: tutti gli eventi

Capodanno: tutti gli eventi

apodanno-a-salerno

Dal concerto in piazza agli appuntamenti esclusivi con l’arte per uno speciale Capodanno in due.

E’ tutto pronto per il conto alla rovescia a Salerno e provincia. E se non avete deciso ancora come festeggiare il nuovo anno ecco i principali appuntamenti previsti per questa sera, 31 dicembre, e domani, 1 gennaio 2017.

Si parte da Salerno, dove è già stato allestito il palco in Piazza Amendola che questa sera, a partire dalle ore 21, ospiterà il concerto live di Antonello Venditti che ripercorrerà la sua carriera proponendo al pubblico salernitano i suoi successi musicali dai brani più noti a quelli più recenti in una serata speciale presentata eccezionalmente da Claudia Gerini e Maurizio Foderaro. Per il conto alla rovescia e per raggiungere il 2017 è previsto il consueto brindisi alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, a seguire i tradizionali fuochi d’artificio.

Ed il conto alla rovescia è già pronto ad Amalfi dove nel pomeriggio sarà la musica popolare delle bande del Capodanno Folk Amalfitano ad allietare i presenti e dopo la mezzanotte spazio al concerto del rapper Clementino in piazza Duomo.

Se non amate i concerti in piazza e preferite il cenone tradizionale ecco alcuni suggerimenti e location esclusive dove poter festeggiare l’arrivo del 2017: Al Mec Paestum Hotel il consueto Gran Galà di San Silvestro sarà con Maurizio Casagrande “E la musica mi gira intorno” che terrà compagnia tutti i presenti; all’Hotel San Luca di Battipaglia spazio alla comicità di Gigi e Ross e dei Villa Per Bene per un cenone tutto da ridere; Musica live al LLoyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare con Monica Sarnelli; location d’eccezione sarà poi per il gran cenone di Capodanno il Castello di Arechi grazie alla vista mozzafiato dell’intera città illuminata dalle “Luci d’artista” e dai fuochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte: previsto un menù d’eccezione con attenzione al territorio ed ai suoi prodotti tipici e l’accompagnamento musicale del M° Marcello Ferrante con Sax e la voce di Lucia Lisi.

Il Primo dell’anno sono davvero numerosi gli appuntamenti previsti tra i quali segnaliamo il tradizionale concerto della Filarmonica Salernitana che si esibirà al Teatro Verdi ed il concerto della S.C.S. Chamber Orchestra e successiva sfilata sulle scale del Duomo ad Amalfi a partire dalle ore 12. Ancora concerti ma a Baronissi il 1 gennaio, domani, con l’appuntamento musicale alle 17 a Palazzo di Città organizzato dal Rotary Club Salerno Nord dei due Principati che proporrà musica classica ed esibizioni a cura di Luigi Maresca, pianista,Vincenzo Maria Adinolfi, pianista, Quartetto d’archi Mousikè, Annalisa D’Agosto, soprano, Achille Del Giudice, tenore.

E c’è grande attesa anche per il concerto di domani sera in Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli dove sul palco allestito per l’occasione salirà il gruppo dei Tiromancino composto da Federico Zampaglione, Marco Pisanelli, Fabio Verdini e Antonio Marcucci che proporrà i successi musicali più noti e recenti della carriera musicale.

Infine, se non amate la musica dedicatevi pure all’arte perché domani, 1 gennaio 2017, in occasione della prima domenica del mese, sarà possibile ammirare musei e siti culturali accessibili gratuitamente, tra i siti acessibili ritroviamo Palazzo Ruggi d’Aragona, San Pietro a Corte e la Cappella Sant’Anna a Salerno e la Villa Romana di Minori.

In qualunque modo deciderete di passarlo non resta che augurarvi BUON ANNO!!

 

redazione@salernowedding.it