Home / Food  / Chiacchiere di Carnevale

Chiacchiere di Carnevale

chiacchiere di carnevale

E’ Carnevale, e per un giorno colorato e scherzoso non devono mancare le tradizionali chiacchiere!

Realizzatene alcune da proporre alla vostra dolce metà oppure da proporre per la vostra promessa in casa! Ecco la ricetta per prepararle.

Ingredienti (per 4 -6 persone): 250 g di farina “00”, 50 g di zucchero, 25 g di burro, 2 uova, un pizzico di sale, 2 cucchiai di marsala o anice, 1 scorza di limone grattugiata, zucchero a velo per rifinire.

Procedimento:  In una ciotola lavorate la farina e lo zucchero. Successivamente, disponete a fontana il preparato ed al centro aggiungete le uova ed il burro a temperatura ambiente ed impastate tutti gli ingredienti aggiungendo un po’ di marsala. Aiutandovi con un matterello tirate l’impasto in modo da creare una sfoglia sottile e successivamente ricavate dalla sfoglia dei rettangoli di una decina di centimetri e ad ognuno fate dei tagli nel mezzo. Riempite a metà una casseruola con dell’olio per friggere e quando sarà pronto per la cottura immergete delle chiacchiere (3-4 alla volta) e lasciatele dorare da entrambi i lati.  A cottura ultimata togliete le chiacchiere dalla casseruola e lasciatele raffreddare su carta assorbente. Infine, spolverizzatele con lo zucchero a velo!

 

redazione@salernowedding.it