Home / News  / Chocolate Days

Chocolate Days

Al via oggi ai Chocolate Days, la festa del cioccolato artigianale sul lungomare di Salerno. 

Spazio ai golosi ed agli amanti del cibo degli dei. Il cioccolato è il protagonista dell’evento che, organizzato da Claai Imprese in collaborazione con Il Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane e Tanagro legno Idea, con il patrocinio del Comune di Salerno e della Camera di Commercio di Salerno, si svolgerà a partire da oggi 29 marzo fino a domenica 31 marzo.  L’obiettivo dei “Chocolate Days” è quello di promuovere il cioccolato artigianale ed allo stesso tempo creare una vetrina d’eccezione per le aziende ed i prodotti di eccellenza del settore.

La Festa del Cioccolato artigianale, giunta alla sua quinta edizione, è un’esperienza da non perdere per grandi e piccini, con diverse proposte food a base di cioccolato per rispondere alle esigenze finanche dei palati più raffinati. Dalle tavolette classiche di cioccolate al late, fondente e bianco fino ai cremini più ricercati, dalle uova di Pasqua alle creme spalmabili. In vetrina così le creazioni uniche ed artigianali dei maestri cioccolatieri provenienti da diverse regioni d’Italia ed è prevista anche una gara “Sua Maestà l’Uovo di Cioccolato 2019″ che prevede l’esposizione di grandi uova di cioccolato decorate che saranno valutate dai visitatori al fine di votare e selezionare la migliore decorazione delle uova di cioccolato.

Oltre alla visione, degustazione e possibilità di acquisto di eccellenze di cioccolato nei circa quindici stand allestiti per l’occasione sul lungomare cittadino sono previsti anche diversi eventi collaterali come gli show cooking sul cioccolato nello stand dedicato al laboratorio della Claai, appuntamenti con le ricette con il cioccolato vegano e la preparazione di una torta a base di cioccolato fino de Aroma.

L’ingresso all’evento è gratuito, gli stand saranno visitabili da venerdì 29 a domenica 31 marzo con orario continuato dalle 10 alle 22. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’800 97 33 07.

 

Photo Credit: Claai Salerno

info@salernowedding.it