Home / Tendenze  / 5 fiori per un matrimonio primaverile

5 fiori per un matrimonio primaverile

I fiori danno profumo e colore alle nozze! Non dimenticate poi che saranno protagonisti del giorno del matrimonio: dal bouquet agli addobbi per il ricevimento. Per l’allestimento di un matrimonio primaverile preferite cinque fiori di stagione: camelia, fresia, margherita, orchidea e tulipano.

La camelia nel linguaggio dei fiori è simbolo di ammirazione, stima e gratitudine. Le caratteristiche dei petali e del calice che si rincorrono rappresentano la persistenza dell’amore. Per un matrimonio optate anche per la versione bianca delicatissima.

camellia rosa

 

La fresia è il fiore simbolo dell’amore platonico. E’ molto apprezzata nei bouquet e nelle composizioni sia come pianta recisa sia come pianta ornamentale. Ha fiori rosa, gialli o bianchi. E’ adatta ad un matrimonio giovane e sbarazzino.

fresia

 

La margherita è simbolo di semplicità, innocenza e  freschezza. Pianta erbacea spontanea gialla nel mezzo e circondata da petali bianchi. Perché non preferire un bouquet di margherite di campo per le nozze?

margherita

 

L’orchidea è il fiore simbolo dell’eleganza e della raffinatezza. E’ una pianta erbacea ornamentale con fiori di vario colore e diverse sfumature ed è propria delle regioni tropicali. Adatta ad un matrimonio dallo stile classico ed elegante.

orchidea bianca

 

Il tulipano è il fiore che rappresenta il vero amore oppure un affetto profondo. E’ una pianta erbacea ornamentale con foglie allungate e fiori a calice di varie tonalità. E’ perfetto nella versione bianca per un matrimonio elegante e raffinato ma allo stesso tempo giovane e brioso grazie a nuances pastello.

tulips

 

info@salernowedding.it