Home / News  / Famiglie al museo

Famiglie al museo

E’ tutto pronto a Paestum per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo con attività speciali in programma.

Oggi, domenica 13 ottobre a Paestum è in programma un evento speciale per celebrare la settima edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo -F@Mu. In programma una giornata ricca di attività per un evento dedicato a grandi e piccini con una speciale visita al Museo e all’area archeologica con l’eccezionale presenza di laboratori dedicati ai suoni dell’antichità e attività didattiche proposte in occasione della mostra “Poseidonia città d’acqua – Archeologia e cambiamenti climatici”.

Il programma della giornata prevede:
– ore 11.00 e ore 17.00: “Paestum per tutti – Architetture senza barriere”, visite guidate all’area del santuario meridionale. Appuntamento alla biglietteria di Porta Principale, di fronte al tempio di Nettuno;
– ore 11.00: “Paestum viva”, laboratori per famiglie nel Museo, dedicati ai suoni e alle musiche della natura, della preistoria e dell’antichità;
– ore 16.00: “Acqua in bocca, Poseidone!”: laboratorio dedicato alla figura del Dio del mare Poseidone e legato alla mostra “Poseidonia città d’acqua – Archeologia e cambiamenti climatici”.

Tutte le iniziative rientrano nel biglietto d’ingresso al Parco, nel biglietto annuale Paestum Mia e nella card Adotta un blocco.

 

Photo Credit: https://www.facebook.com/events/2530058417101967/?notif_t=plan_reminder&notif_id=1570944740505269

info@salernowedding.it