Home / News  / Mostra della camelia

Mostra della camelia

camellia-1

Una speciale mostra dedicata alla camelia è in programma, oggi, a Salerno! E’ il fiore simbolo del mese di marzo ed il significato attribuito alla camelia nel linguaggio dei fiori ed è quello di ammirazione, stima e gratitudine. Le caratteristiche dei petali e del calice che si rincorrono rappresentano la persistenza dell’amore. La camelia, fiorisce in primavera in varie tonalità di colori e diverse sfumature, dal candido bianco al rosso fuoco, caratterizzata da corolla a forma di rosa molto aperta. Per un matrimonio optate anche per la versione bianca delicatissima ed elegante.

camellia3

Ed è in programma per oggi un appuntamento da non perdere per gli appassionati della natura e di questa speciale pianta con uno speciale allestimento e la mostra presso l’aula magna della scuola primaria “Vicinanza” sita sul corso Vittorio Emanuele. Un momento per avvicinarsi al mondo della camelia e per chiedere magari anche consigli per l’allestimento del proprio matrimonio ed anche di una piccola area verde della propria casa.

L’esposizione di numerosi esemplari di camelie, anche di tipologie salernitane, è a cura dell’associazione Hortus Magnus.  La mostra sarà oggi, domenica 12 marzo, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19.

Per informazioni ulteriori https://www.facebook.com/profile.php?id=100011204793466&fref=ts

camellia-2

 

 

info@salernowedding.it