Home / News  / I giorni romani di Paestum

I giorni romani di Paestum

paestum-sw

Oggi e domani nell’area romana del Parco Archeologico rivivono I giorni romani di Paestum

Avete mai pensato di sposarsi in una location unica e con un tema storico? Beh, prendete nota perché grazie ad una speciale manifestazione a Paestum rivivono i giorni romani con particolari suggestioni e allestimenti magari da riproporre per uno speciale wedding oppure un momento da vivere in coppia e finanche in famiglia.

Ed è proprio questo il nome dell’iniziativa I giorni romani a Paestum in programma oggi, sabato 18 marzo, e domani, domenica 19 marzo 2017, dalle ore 10 alle ore 17.30 nell’area “romana” del sito archeologico, dall’Anfiteatro al Tempio della Pace, dal Foro alle botteghe artigiane, al Comitivm dove sarà possibile incontrare personaggi in abiti d’epoca come matrone, senatori, patrizi e plebei intenti a rivivere l’età storica e alle ore 16 nell’anfiteatro sarà possibile finanche assistere a spettacoli di gladiatori pronti a conquistare il pubblico presente.

paestum-sasw

Allestite per la speciale occasione anche le aree commerciali con la rievocazione di particolari attività e mestieri come il tessitore, con telai ricostruiti, il medico, con la più vasta collezione al mondo di strumenti chirurgici romani, e poi ancora spazio alla cosmesi, con olii e polveri per la cura del corpo, il conio delle monete, lo scriba, l’agrimensore, e finanche il thermopolium, con la struttura a “L” con i recipienti in coccio per le vivande.

Un tuffo nel passato, dunque, per rivivere i fasti dell’epoca romana attraverso anche la degustazione di pietanze ricostruite. Spazio anche alle arti con esibizioni di danza e musica a tema.

Non solo spettacolo però ma anche la rievocazione di riti antichi con la ricostruzione del rito basato su antiche fonti, recitato in latino, e con una processione sacra al tramonto.

Per assistere alla speciale rievocazione ed agli spettacoli previsti basterà pagare il ticket d’ingresso al Parco, per maggiori informazioni rivolgersi a:

Parco Archeologico di Paestum www.museopaestum.beniculturali.it 

oppure sul social network Facebool al link https://www.facebook.com/events/224981461305006/

Non riuscite a visitare il sito e la manifestazione oggi o domani? Tranquilli, l’evento speciale si ripeterà anche il prossimo 27 e 28 maggio ed il 9 e 10 settembre 2017.

info@salernowedding.it