Home / Wedding  / I confetti per gli invitati

I confetti per gli invitati

Bomboniere e confetti

Per tradizione dovrebbero essere sempre dispari nella bomboniera oppure nei sacchetti. I confetti, secondo la tradizione, dovrebbero essere sempre dispari perché di numero indivisibile come il matrimonio.

I confetti sono uno dei simboli delle nozze, morbidi e preferibilmente alla mandorla ed il loro numero può variare da tre a cinque proprio come le qualità che non dovrebbero mai mancare nella vita della nuova coppia: salute, ricchezza, felicità, lunga vita, fertilità e spiritualità.

Il confetto ha poi una storia molto antica: era già conosciuto dagli antichi romani che lo usavano per celebrare matrimoni e nascite ma non essendo stato all’epoca scoperto ancora lo zucchero producevano un dolce composto fatto di miele per avvolgere la mandorla. Vi è poi un altro aneddoto che attribuisce la creazione di un primo confetto ad un medico arabo che usava un guscio dolce per avvolgere i suoi preparati e renderli più gradevoli al palato. Il confetto attuale è da ritrovare dopo la scoperta e l’importazione dello zucchero giunto in Europa nel 700 d. C. importato dagli arabi.

info@salernowedding.it