Home / News  / Idee segnaposto

Idee segnaposto

Table set for an event party or wedding reception

Una mise en place perfetta ed originale prevede dettagli unici. Ecco le idee per il segnaposto

L’organizzazione della perfetta mise en place è fondamentale per il ricevimento di un matrimonio. E’ importante la cura dei particolari e dei dettagli dell’allestimento della tavola che ospiterà gli sposi e tutti gli invitati alle nozze per tutto il tempo necessario alla durata dell’evento. Ed ecco alcune idee per un segnaposto semplice ma d’effetto.

Dalle classiche candele, colorate e meglio se poco profumate per non essere troppo presenti durante il pranzo o la cena del matrimonio. E perché non preferire un segnaposto in stile shabby chic con fiori realizzati magari a mano ed in colori delicati rispettando ovviamente il tema o colore scelto per le nozze. I classici confetti poi, sempre graditi e da gustare. Optate per un segnaposto classico come i confetti posizionati al centro del piatto ed avvolti in velo e decorati con un nastrino della stessa tonalità scelta per il tema delle nozze oppure della stessa tonalità della mise en place. Perché poi non preferire per una cornice di carta dal gusto vintage con il nome dell’invitato riportato, e se desiderate qualcosa di più simpatico è possibile scegliere delle campanelle tirabaci per segnalare ogni singolo posto ad amici e parenti.

Wedding table setting in nautical style.

Avete deciso di sposarvi al mare oppure avete optato per un matrimonio dallo stile marino? Beh, allora preferite un segnaposto a tema con lo speciale evento. Dalle conchiglie alle stelle marine, dai cavallucci decorati ad una deliziosa e raffinata barchetta di carta da posizionare al centro del piatto: ecco che il vostro matrimonio si colorerà di blu e delle tonalità che ricordano il mare e l’ambiente marino. Inoltre, non rinunciate alla natura anche a tavola preferendo degli elementi green a seconda anche della stagione scelta per le nozze: dalle pigne (perfette per un matrimonio in inverno!) ai pezzetti di cannella: tutto da personalizzare magari con le iniziali degli sposi e con un’etichetta speciale. Infine, per gli ospiti più golosi, non rinunciate ad una creazione artigianale che terrà compagnia per l’intero evento: dalle marmellate artigianali al miele ed alle conserve di stagione!

 

info@salernowedding.it