Home / News  / Il bouquet di mughetto

Il bouquet di mughetto

mughetto 2

mughetto 2

Delicato, romantico e raffinato: il bouquet con mughetto è perfetto per la sposa!

Siete alla ricerca di un fiore piccolo ma suggestivo ed elegante per la realizzazione del bouquet di nozze? Preferite il bouquet con mughetto!

Il mughettoconvallaria majalis o  lillium convallium, fa parte della famiglia delle liliaceae, una pianta originaria dell’Europa e del nord America. Si tratta di una pianta davvero unica e raffinata che ha due foglie grandi ed ovali lunghe e verdi ma ricca di piccoli fiori a forma di campanule pendenti che fioriscono solitamente a marzo ed hanno un profumo davvero suggestivo ed una colorazione bianca ed a volte anche rosa. Il significato poi di questo fiore così particolare è davero importante perchè il mughetto è sinonimo di purezza e di felicità

mughetto

Allora perché non preferirlo per il bouquet delle nozze? E’ bene sempre lasciarsi consigliare da un fiorista di fiducia ed optare sempre per una composizione di fiori di stagione. Il mughetto ha un effetto romantico e raffinato se allestito da solo con decorazione di foglie per un bouquet rotondo e classico ma è ideale anche per essere abbinato a dei fiori eleganti come le rose, le calle, le peonie e finanche i tulipani.

info@salernowedding.it