Home / News  / Il ricevimento perfetto

Il ricevimento perfetto

Ecco cinque consigli per un ricevimento di matrimonio davvero unico e perfetto!

Il matrimonio è un giorno indimenticabile e da ricordare per sempre ma non solo per gli sposi. Anche gli invitati ricorderanno il vostro grande Giorno per tutta la vita. E’ bene, dunque, che tutto sia perfetto ed il galateo suggerisce alcune regole di bon ton per un ricevimento di nozze impeccabile.

  1. Per ogni ricevimento che si rispetti è bene prevedere un momento di accoglienza nelle location scelta per le nozze dedicato esclusivamente a parenti ed amici intervenuti. Un momento di relax nel quale lasciarsi coccolare in un goloso aperitivo accompagnato magari da un cocktail di benvenuto che sarà curato dal personale della struttura preferita dagli sposi e magari accompagnato da musica dal vivo.
  2. Per rendere semplice e coinvolgente la presenza di ogni singolo invitato a nozze è bene prevedere un tableu de mariage che segnalerà a parenti ed amici a quale tavolo potersi accomodare prevedendo la seduta degli ospiti e l’allestimento dei tavoli per i commensali anche in base alle affinità dei presenti.
  3. Evitate di prendere molto tempo per gli scatti fotografici in modo da ritardare oltre l’arrivo nell’hotel oppure nella struttura scelta per il pranzo oppure per la cena di nozze. E se proprio non riuscite a non ritardare il vostro arrivo prevedete una speciale animazione oppure un buffet davvero importante in modo da placare gli animi e soprattutto la fame degli invitati.
  4. Preferite sempre un menù con portate definite e con portate contenute in modo da non appesantire gli invitati ma anche per avere un servizio veloce. Inoltre, per evitare le lunghe attese tra una portata e l’altra scegliete della buona musica per accompagnare gli ospiti nel lungo ricevimento.
  5. Infine, Non rinunciate ad una confettata per accompagnare il tradizionale taglio della torta oppure uno sweet table ricco di dolci ed amata da grandi e piccini. A seguire il momento dei saluti e la consegna delle bomboniere (solo dopo il taglio della torta!) quale ricordo di una giornata speciale vissuta insieme!!

 

info@salernowedding.it