Home / News  / Il rosso a Capodanno

Il rosso a Capodanno

table-1930862_640

Dalla tavola all’intimo tutto in color rosso simbolo di buon auspicio per l’arrivo del nuovo anno!abitorosso

Il rosso è il colore delle feste che dal Natale ci accompagna fino al Capodanno.

Un colore magico e tradizionalmente considerato di buon auspicio durante le feste (soprattutto a Capodanno). Nel tempo si è consolidata, infatti, l’idea che la fortuna ed il buon auspicio sia legata proprio a questa tonalità calda.

E allora perché non proporla il 31 dicembre ed anche il 1 gennaio, giorno, che segna l’inizio del nuovo anno, il 2017?

Dalla tavola all’intimo tutto sarà perfettamente in rosso per dire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo anno. Dai tovaglioli alla tovaglia in total red, dai bicchieri ai segnaposto, dal centrotavola alle posate. Tutto pronto per il brindisi di fine anno.

Un passaggio simbolico quello tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio che spesso si festeggia in famiglia, al veglione con amici oppure in piazza per il concerto di Capodanno in attesa dei tradizionali fuochi d’artificio.

 

 

reggisenorosso

 

Anche a Salerno è ancora viva la tradizione (scaramantica) del rosso da indossare come outfit completo, quindi un abito dalla tonalità calda, accessori in tinta come cerchietti e fasce per capelli, una clutch d’effetto da portare a mano, per finire con la biancheria intima in tinta accesa proposta nelle numerose varianti disponibili sul mercato dai brand del settore.

Non solo rosso, perché è segno di buon auspicio, secondo la tradizione, anche mangiare le lenticchie il 31 dicembre ed il 1 gennaio (auspicio di ricchezza) e per i più romantici anche baciarsi sotto un ramo di vischio. Buon Capodanno!

redazione@salernowedding.it