Home / News  / La bomboniera

La bomboniera

bomboniere e fiori

bomboniere e fiori

E’ il regalo che solitamente gli sposi donano in occasione del matrimonio o in speciali ricorrenze.

La bomboniera è sempre più spesso scelta anche per altre ricorrenze, come l’anniversario delle Nozze d’Argento (25 anni di matrimonio) o delle Nozze d’Oro (50 anni di matrimonio). A seconda della situazione e dell’uso, la bomboniere viene anche utilizzata per altre cerimonie come la Prima Comunione, il Battesimo e la Cresima e oggi n molti casi viene donata in occasione del conseguimento del Diploma o della Laurea, Promessa di matrimonio e finanche per i compleanni. Le tipologie di bomboniere sono numerose ed i modelli disponibili sul mercato variano e si scelgono soprattutto in base al proprio gusto personale. I materiali più utilizzati per realizzarle però sono l’argento, il cristallo, la ceramica, la porcellana, il vetro. Attualmente le coppie preferiscono scegliere un oggetto utile come centrotavola, svuota tasche, vasi e piccoli complementi d’arredo.

confetti-sw

Le bomboniere sono confezionate tradizionalmente con sacchetti, tulle o nastri contenenti confetti in quantità dispari: di solito sono cinque confetti di mandorla ( e le mandorle simboleggiano la vita) ognuna con un preciso significato salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità.

Il colore dei confetti è scelto in base al tipo di cerimonia: per i battesimi è rosa o azzurro, per la Comunione e la Cresima è bianco, è bianco anche il confetto del matrimonio ma la confezione può essere colorata, magari in tinta con il colore scelto per le nozze!

info@salernowedding.it