Home / News  / La tavola in primavera

La tavola in primavera

tavola primavera

Fiori profumati, candele e decorazioni naturali: ecco come allestire la tavola in primavera!

Un mazzo di fiori freschi ed un tocco di colore per dare vita nuova alla tavola invernale che riprende energia nuova con l’arrivo della primavera. E così grazie all’espressione francese “mise en place” che indica la preparazione di tutto ciò che è necessario per l’allestimento del servizio nuziale e più in generale quello di un ricevimento o di un’occasione unica è possibile allestire al meglio anche la tavola. Grazie, poi, al giusto abbellimento dei vari componenti, dalle tovaglie ai bicchieri, sarà realizzato un allestimento unico per un’occasione speciale.

Per una mise en place primaverile davvero perfetta preferite tonalità delicate e tinte pastello: dal rosa cipria all’azzurro. Date spazio poi ad un colore deciso ed allegro come il giallo per rendere unica una giornata speciale. E’ bene poi non far mancare mai dei fiori delicati, freschi e profumati come la camelia e la fresia, disponibili anche nelle tonalità del bianco candido oppure del rosa, oppure optate per il tulipano o la margherita e la rosa per realizzare un centrotavola semplice ma d’effetto.

Puntate sempre sulla semplicità e preferite arricchite la tavola con particolari variopinti ideali per un allestimento più allegro. Per una mise en place dallo stile minimal preferite posate, bicchieri e piatti dal design essenziale optate, invece, per una linea di elementi più ricercata e se preferite per il ricevimento nuziale uno stile shabby chic (di gran tendenza) con piatti di porcellana decorati, sacchetti di lavanda come segnaposto per gli invitati e magari un centrotavola realizzato con gabbiette shabby chic e fiori profumati come le fresie ed i tulipani.

 

Photo Credits: Photo by katjasv on Pixabay.it

info@salernowedding.it