Home / News  / Luci d’Artista a Salerno

Luci d’Artista a Salerno

luci sw 3 - Copia - Copia

Fino al 21 gennaio prossimo è possibile ancora visionare le installazioni di Luci d’Artista a Salerno.

Continua ancora fino a domenica 21 gennaio 2018 la XII edizione di Luci d’Artista nella città di Salerno, esposizione di opere d’arte luminosa, installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città di Salerno. Un’occasione davvero unica per grandi e piccini per assistere ad uno spettacolo suggestivo ed emozionante che ad ogni edizione richiama milioni di presenze da tutto il mondo.luci d'artista giraffa - Copia

Impossibile non restare incantati, mano nella mano, con il naso all’insù per ammirare le meravigliose opere d’arte che coloreranno il cielo di Salerno e non solo. L’evento ha preso il via con l’accensione delle opere luminose della Villa Comunale che quest’anno opsita “Lo zoo che vorrei” con numerose installazioni di animali luminosi dalla colorata giraffa ai maestosi cigni, dall’imponente leone al simpatico canguro, un mondo di fantasia e creatività dedicato ai più piccoli.

luci d'artista canguro - Copia

In contemporanea si sono illuminate tutte le altre installazioni collocate nel centro storico cittadino con numerose installazioni colorate poste a decorazione delle principali aree con una spettacolare creazione in piazza Sant’Agostino dove è possibile ammirare la riproduzione di maioliche che ricordano nei colori e nella forma le tradizionali produzioni artistiche della costiera amalfitana. Ancora fascino e luce a piazza Flavio Gioia dove è allestito il mondo marino di Nettuno con le sirene, pesci e conchiglie. Lungo corso Vittorio Emanuele corre una pioggia di luci con pianeti e decorazioni luminose a tema floreale arricchiscono via dei Principati e via Ligea per finire con altre meravigliose opere collocate in tutto il centro cittadino e finanche nei quartieri della città.

portanova sw - Copia

Un’occasione unica, dunque, per condividere la magia di Luci d’Artista Salerno grazie anche alla Luci d’Artista Card, e la partecipazione agli eventi collaterali come – tra gli altri – Lumina Minervae – suggestioni luminose nell’orto della Scuola medica Salernitana nel Giardino della Minerva, la Mostra con le macchine di Leonardo a Palazzo Fruscione e il presepe di sabbia al Museo Diocesano.

Per tutte le informazioni ufficiali fare riferimento al sito lucidartista.comune.salerno.it  e al numero di telefono 089662951 (Info Point Turistico del Comune di Salerno).

 

info@salernowedding.it