Home / Honeymoon  / Luna di miele a Cortina

Luna di miele a Cortina

dolomiti-cortina d'ampezzo

dolomiti-cortina d'ampezzo

Preferite una meta davvero suggestiva come Cortina D’Ampezzo per il vostro viaggio di nozze!

Fino a qualche tempo fa sposarsi d’inverno non era in cima ai desideri degli sposi. Ultimamente, però, sempre più coppie scelgono proprio i mesi più freddi, attirati dalla possibilità di risparmiare o di vivere una luna di miele all’insegna dei colori del Natale. Vediamo, dunque, cinque mete da preferire in questo periodo.

Cortina D’Ampezzo

Cortina è il luogo della neve per eccellenza dove vivere una luna di miele all’insegna della natura, del divertimento e del relax, senza uscire dai confini italiani. A dicembre la “regina delle Dolomiti” si veste di deliziosi allestimenti natalizi, che le conferiscono l’inconfondibile magia alla quale il grande cinema ci ha abituati. La location ad alta quota offre tra le più interessanti atmosfere del Bel Paese, grazie ai panorami mozzafiato del parco Naturale delle Dolomiti, patrimonio Unesco, dove la neve dipinge e avvolge ogni cosa scaldando il cuore nonostante l’aria frizzantina. Cortina è la meta per le coppie che di giorno desiderano godere di momenti dinamici fatti di sci, slitte, discese adrenaliniche, escursioni e aria pulita, mentre la sera amano perdersi tra le stradine del centro storico, ricco di negozi, locali e ristoranti. La notte, poi, è facile lasciarsi andare spegnendo le luci e accendendo il fuoco del camino per una notte tra brindisi e bollicine.

dolomiti . cortina d'ampezzo - Copia

Da non perdere: Escursioni a piedi ed uscite con gli sci sono tra le attività d’obbligo a Cortina. Tra i luoghi da non perdere: il centro storico; i mercatini di Natale; il Museo all’aperto delle Cinque Torri; il Museo della Grande Guerra; i laghi di Sorapiss di Federa e Pianozes, spettacolari anche ghiacciati; il Passo Giau; le Cascate di Fanes. Consigliamo un giro sulla Funivia della Tofana da dove poter cogliere tutta la bellezza delle montagne cortinesi.

Nella valigia della luna di miele non deve mai mancare:

– macchina fotografica e telecamera

– scarpe comode

– un abito da sera con scarpe coordinate

– lingerie sexy

Le temperature medie a dicembre vanno dai 3°C e -6°C. Abbigliamento ed equipaggiamento da neve, quindi sciarpe, guanti, cappello, tuta, giaccone e doposci. Crema protettiva per il viso e labbra.

Articolo di Rosanna Gentile tratto dalla rubrica “Honeymoon” pubblicato sul numero di gennaio 2016 della rivista “Salerno Wedding”.

info@salernowedding.it