Home / Food  / Marmellate segnaposto

Marmellate segnaposto

marmellate segnaposto

Volete un segnaposto davvero unico? Realizzatelo a mano come questo vasetto di marmellata personalizzato!

 E’ di grande tendenza per il 2015 personalizzare i segnaposti e le bomboniere. Numerose le possibilità a disposizione: dalle marmellate ai liquori. Tante bontà da regalare agli invitati per le nozze. E se proprio non siete portati per la preparazione di pietanze potrete anche optare per prodotti tipici e di gran qualità ma già pronti da personalizzare creando pezzi unici realizzati dagli stessi sposi grazie ad un po’ di impegno ed un po’ di creatività. Ecco come realizzare il segnaposto della foto.

Occorrente:

Un vasetto di piccole dimensioni con coperchio, della marmellata fatta in casa oppure una comperata magari in un negozio di prodotti tipici, un filo di raffia di circa venti centimetri, un quadrato di stoffa colorata e colla a caldo per rifinire, un cartoncino spesso.

Procedimento:

Prendete il vasetto e, dopo averlo lavato accuratamente, riempitelo di marmellata e chiudetelo bene oppure prendete il vasetto di marmellata o di prodotto tipico che avete comperato. Prendete poi il quadrato di stoffa colorata e lasciategli scivolare sopra un filo di colla a caldo e poi poggiatelo sul tappo del vasetto. Lasciate asciugare per qualche secondo. Fissate il quadrato di stoffa con il filo di raffia ed un nodo ben stretto, se volete potrete inserire il cartoncino nel filo di raffia bucandolo con delle forbici oppure con l’apposito attrezzo crea fori. Personalizzate il cartoncino scrivendo le iniziali degli sposi, una parola tema delle nozze oppure la data del matrimonio. Successivamente annodate di nuovo la raffia facendo un piccolo fiocco. Il vostro segnaposto è pronto! 

redazione@salernowedding.it