Home / Tendenze  / Matrimonio in stile rustico

Matrimonio in stile rustico

nozzecoutry-sw

La natura affascina, ed anche per le nozze è possibile organizzare un matrimonio in stile rustico!

Molte coppie oggi scelgono un allestimento rustico per il giorno del loro matrimonio, originale, semplice e di gran moda! Quale location scegliere per un matrimonio in campagna ed in stile rustico? Dall’agriturismo alla cascina, dal podere alla villa rustica, sono diverse le possibilità per i futuri sposi.

wedding-1)

Ecco qualche consiglio per l’organizzazione di un matrimonio in stile rustico. Innanzitutto prenotate una location in campagna, magari una chiesetta in collina dove poter celebrare il rito religioso oppure una struttura che permetta di realizzare il vostro sogno e officiare il rito civile o ancora un agriturismo dove potersi riunire con parenti ed amici durante il ricevimento nuziale. Sono, infatti, numerose le alternative e le proposte a disposizione dei futuri sposi.

lavanda3

Attenzione alle decorazione però. Per un matrimonio in stile rustico ed impeccabile preferite oggetti che ricordino la natura, sia nei tessuti e materiali che nelle tonalità. Ideali per la realizzazione di centrotavola, partecipazioni, bomboniere e segnaposto sono la cannella, la raffia, la juta ed il lino da arricchire anche a fiori e frutta di stagione come i girasoli ed il melograno oppure in autunno le castagne.

nakedcake2

E se proprio volete interpretare al meglio il tema rustico scelto per le nozze procuratevi anche abiti nuziali realizzati con materiali naturali e dei cappelli di paglia da destinare agli invitati. Infine la torta: preferite una naked cake oppure un dolce che ricordi la natura con poche decorazioni e tutte da assaporare!

 

 

 

 

info@salernowedding.it