Home / News  / Sposarsi in inverno

Sposarsi in inverno

wedding winter

wedding-winter

I matrimoni nella stagione fredda sono sempre più ricercati grazie a location ed allestimenti da favola.Ecco perché sono sempre più numerose le coppie che decidono di convolare a nozze in inverno, dando così spazio alla fantasia per l’allestimento della sala che ospiterà il ricevimento ma anche approfittando di particolari sconti per le nozze. In più, e non è da sottovalutare, in inverno i costi per i ricevimenti sono solitamente più accessibili grazie anche alle promozioni speciali. Dal costo dell’hotel al prezzo dell’abito da sposa: in inverno è possibile sposarsi anche senza spendere un capitale.

acconciatura sposa

L’importante è stabilire in largo anticipo la data delle nozze e bloccare la data anche per il luogo dove sarà celebrato il rito e la location scelta per il ricevimento. E’ necessario stilare una lista per i preparativi e l’organizzazione del vostro giorno perfetto. Nella scelta degli abiti nuziali ricordate di prevedere un cappotto, una mantella o anche solo una piccola stola per coprirvi dal freddo. Per un matrimonio in inverno si potrà optare per una mise en place  delicata nelle tonalità chiare per ricordare il candore della neve, ma se amate i colori accesi e vi sposate in prossimità del Natale perché non optare per un allestimento in rosso? Nella stessa tonalità scelta oppure in contrasto di colori potranno essere realizzati gli addobbi floreali.

ritoreligioso-sw

E se non amate le decorazioni classiche potrete anche preferire allestimenti ricercati come quelli realizzati con strutture in ghiaccio da mostrare agli invitati durante il ricevimento ma sicuramente più costosi. E per il menù? Osate! In inverno si può arricchire il pranzo oppure la cena nuziale con portare in più oppure della carne abbinata a del vino rosso. E se amate i dolci perché non approfittare del freddo e lasciarsi coccolare tra amici e parenti da un delizioso angolo dedicato al cioccolato!

info@salernowedding.it