Home / Tendenze  / Matrimonio a tema natura

Matrimonio a tema natura

Perfetto per gli sposi amanti della natura è il matrimonio ad essa ispirato ed in green.

Restare a contatto con la natura scegliendo una location all’aria aperta circondata di verde ed allestire il proprio matrimonio in uno stile che richiama proprio gli elementi naturali e la natura stessa è il sogno sempre più ricercato di molte coppie di sposi. E sono diversi gli stili da poter preferire ispirati proprio alla natura: dallo stile country chic e rustico a quello più elegante e boho chic.

Dall’allestimento della location per il rito da celebrare fino alla decorazione della location che ospiterà il ricevimento nuziale. tante le decorazioni e le idee per un matrimonio davvero in sintonia con la natura. Limitate l’uso della carta o utilizzate quella riciclata per realizzare delle partecipazioni. Anche l’abito da sposa e da sposo può essere ecofriendly  ed è possibile acquistare un abito realizzato completamente con tessuti naturali ma è sempre più frequente anche il noleggio dell’abito nuziale.

Per le bomboniere ed i segnaposti preferite decorazioni d’effetto ma che non danneggiano la natura come dei vasetti di marmellata e prodotti tipici, piante grasse e succulenti oppure bomboniere solidali da comperare in appositi negozi. Per i centrotavola ed il bouquet della sposa optate per fiori di stagione ed in particolare quelli a km 0 che riducendo gli spostamenti ed i trasporti aiutano anche la natura.

E per lo scambio delle fedi preferite l’oro etico, quello per il quale non si prevede sfruttamento e che non produce neppure danni all’ambiente. Infine, la torta semplice e nuda senza troppe decorazioni sarà perfetta e per raggiungere la location delle nozze ed il luogo del ricevimento scegliete un mezzo di trasporto ecofriendly come magari la bicicletta.

info@salernowedding.it