Home / Tendenze  / Mood green per le nozze

Mood green per le nozze

E’ ispirato alla natura lo stile unico che diventa davvero suggestivo ed elegante per i matrimoni 2019.

Sempre più coppie scelgono per il loro matrimonio uno stile green. Le decorazioni floreali prendono vita seguendo una forma naturale e per le nozze sono gradite vere e proprie aiuole e finanche giardini. Spazio allora ad allestimenti di location e ricevimenti nuziali a composizioni che pur essendo scomposte rispettano lo stile naturale e fresco creato dalla stessa natura. Meglio preferire composizioni floreali realizzate con fiori freschi (e magari anche di stagione!), a tonalità degli allestimenti naturali dal bianco candido al beige per finire col il verde colore delle foglie. Ed è bene preferire uno stile naturale che sia filo conduttore per tutto il matrimonio così come ad esempio per una pettinatura morbida ed apparentemente spettinata, per una mise en place curata ma semplice o ancora per un matrimonio all’aria aperta circondati dalla natura.

E se il mood green riesce poi a coniugare la passione degli sposi per la natura ecco che il matrimonio diventata anche sostenibile. Tutto, infatti, dall’abito da sposa alle bomboniere può essere ecofriendly! Date il via al vostro grande giorno grazie ad un sito online dove successivamente organizzare anche la lista nozze, utilizzate carta riciclata per realizzare le partecipazioni oppure inviate l’invito via email.

Per le bomboniere ed i segnaposti oggi esistono numerose proposte per realizzare un matrimonio green con decorazioni d’effetto che però non danneggiano la natura come dei vasetti di marmellata e prodotti tipici locali oppure delle piante grasse e succulenti ma se amate oltre la natura anche il prossimo preferite bomboniere solidali da comperare in appositi negozi oppure direttamente on line. Per i centrotavola ed il bouquet della sposa preferite fiori di stagione e per l’abito da sposa è bene optare per un modello realizzato con tessuti naturali oppure noleggiatelo. Infine non rinunciate alle classiche fedi ma preferite l’oro etico, quello per il quale non si prevede sfruttamento e che non produce neppure danni all’ambiente.

 

info@salernowedding.it