Home / Food  / Muffin con fragole e panna

Muffin con fragole e panna

dessert-0

Ideali per un’occasione speciale come un weekend romantico oppure una promessa, facili da preparare e golosi da gustare!

Eco la ricetta per la creazione dei muffin decorati con panna e fragole che semplici e colorati rallegreranno la vostra promessa oppure una colazione speciale.

Ingredienti: 300 g di farina lievitante; 50 g di zucchero; 2 cucchiaini di lievito in polvere; 2 uova; 350 ml di latte e 150 g di burro.

Preparazione: Disponete a fontana la farina, lo zucchero ed il lievito già setacciati in una casseruola oppure su di un tavolo da lavoro. Aggiungete poi le uova unitamente al latte ed al burro. Mescolate bene l’impasto fino a renderlo cremoso. Riscaldate il forno a 200°C. Riversate l’impasto in un apposito stampino per muffin e cuocete in forno per 25 minuti circa. Appena i muffin saranno dorati e quindi pronti toglieteli dagli stampini e lasciateli raffreddare. Potete lasciarli così, semplici oppure decorarli.

Per la decorazione con panna e fragole montate a neve 80 ml di panna insieme a un cucchiaio di zucchero a velo. Poi, tagliate la sommità di ogni singolo muffin. farcite la parte superiore dei muffin con la panna ed aggiungete le fragole, lavate e tagliate precedentemente.

redazione@salernowedding.it