Home / Tendenze  / Nozze all’aria aperta

Nozze all’aria aperta

Beautiful outside white decor for wedding ceremony in scenic place in old wood. White arch decorated with fresh flowers and rows of many wooden chairs at high pine trees background.

Romantico e raffinato: così il matrimonio all’aria aperta e green conquista gli sposi nel 2019!

Festeggiare il giorno del matrimonio restando a contatto con la natura. Ed ecco che sempre più sposi scelgono di convolare a nozze in spazi aperti e circondati di verde. Ed è un vero e proprio trend per il 2019 quello delle celebrazioni all’aperto grazie al rito religioso e civile celebrato con un altare suggestivo e davvero green.

Quali mesi preferire per un matrimonio all’aria aperta? Di sicuro la primavera e l’estate e magari inizio autunno ma è sempre bene prevedere un piano alternativo ed avere a disposizione una parte della location al chiuso o coperta per evitare pioggia e spiacevoli imprevisti.

Non solo celebrazione però perché è di gran moda anche organizzare il ricevimento di nozze all’aperto grazie a nuove tendenze uniche e raffinate come l’illuminazione romantica creata da lanterne e candele per rendere unica la location scelta dagli sposi per un pranzo e soprattutto una romantica cena.

Perfetto per il matrimonio open air è l’allestimento in stile rustico: prenotate una location in campagna, magari una chiesetta in collina ed un agriturismo dove potersi riunire con parenti ed amici durante il ricevimento nuziale oppure ancora riservate uno spazio semplice ma all’aperto dove poter festeggiare in compagnia il vostro matrimonio. Attenzione alle decorazioni: per un matrimonio in stile rustico e chic preferite oggetti che ricordino la natura, sia nei tessuti e materiali che nelle tonalità.

Weddind table setting with white plates and green glasses decorated with white candles, green leaves and eucalyptus and linen tablecloth outdoors

Ideali per la realizzazione di centrotavola, partecipazioni e segnaposto sono la cannella, la raffia, la juta ed il lino da arricchire anche a fiori e frutta di stagione come i girasoli ed il melograno oppure in autunno le castagne. E se proprio volete interpretare al meglio il tema rustico scelto per le nozze procuratevi anche abiti nuziali realizzati con materiali naturali e dei cappelli di paglia da destinare agli invitati. L’importante è che tutte le tonalità di colore siano delicate, dal verde salvia al rosa antico oltre alle tinte naturali da riportare finanche sulle partecipazioni e nelle bomboniere per le nozze. Non rinunciate al classico brindisi finale e per il momento più dolce ed atteso da grandi e piccini  preferite una naked cake (torta nuda) di gran tendenza anche per il 2019!

redazione@salernowedding.it