Home / News  / Ripartenza settore wedding

Ripartenza settore wedding

Il settore wedding in Campania potrebbe ripartire nei prossimi mesi ma i contagi continuano ad aumentare

A fare il punto sull’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 è stato oggi, venerdì 12 febbraio 2021, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta social, sull’andamento dei contagi e sulla campagna vaccinazioni.
E dopo aver snocciolato i dati sui contagi in aumento e sulla situazione critica nelle scuole campane il presidente De Luca si è soffermato anche a parlare di economia.
 “Stiamo lavorando seriamente ad una economia circolare, alla sostenibilità ambientale non in termini propagandistici. – Ha affermato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha aggiunto – Stiamo ragionando con gli operatori turistici per consentire che parta un pezzo di economia campana legata all’economia dei matrimoni. E’ un’industria rilevante in Campania, si celebrano centinaia di matrimoni, occorre partire ovviamente qualche mese prima, garantire le condizioni di sicurezza, avere ovviamente una normativa ad hoc, ma sarebbe importante poter riavviare questo pezzo della nostra economia.”
Una riapertura che darebbe una boccata di ossigeno ad un settore, quello dei matrimoni e degli eventi ma anche al settore del turismo.
Poi immancabile l’invito di De Luca a contenere i contagi rispettando le norme previste.
 “Nel frattempo come sempre vi invito ad avere il massimo di prudenza perché già i dati epidemiologici che abbiamo oggi in Campania ci devono preoccupare e ci devono fare immaginare misure nazionali diverse dall’area gialla nella quale è oggi collocata la Campania , se rimane questo il ritmo di crescita dei contagi dunque a maggior ragione sono indispensabili comportamenti corretti e consapevoli da parte di ogni cittadino.”

redazione@salernowedding.it