Home / News  / Sposarsi ad ottobre

Sposarsi ad ottobre

weddingpicnicsw

Sposarsi ad ottobre tra foglie che cadono e decorazioni dai toni caldi con un clima ancora mite. 

Non fa troppo caldo ma non è ancora arrivato l’inverno. Ecco perché molte coppie decidono di sposarsi in questo periodo dell’anno.  Così molti sposi scelgono proprio il mese di ottobre per dirsi di Sì. Nella stagione autunnale poi la natura propone tonalità e profumi davvero suggestivi con colori caldi come l’arancione in tal modo da rendere la location scelta per il matrimonio unica e accogliente.

segnaposto 5

Per le decorazioni e gli allestimenti in autunno preferite colori caldi come il marrone e tutte le sue gradazioni di colore per mettere in scena un matrimonio unico e ricercato oppure optate per l’elegante color oro classico e davvero romantico. La tonalità scelta per le nozze potrà essere riportata in tutti gli elementi del matrimonio: dall’abito da sposa alla torta nuziale, dalle partecipazioni al centrotavola, dalle bomboniere al tableau de mariage.

segnaposto giallo

Finanche il bouquet e gli allestimenti floreali potranno colorarsi di nuance calde come il marrone e l’arancio per  finire con i dettagli della mise en place. Per esaltare poi il tema autunnale aggiungete decorazioni con foglie, candele, pigne e frutta di stagione che renderanno calda ed accogliente la location del ricevimento. Infine, è da non sottovalutare l’aspetto economico: sposarsi in un mese meno caldo e meno ricercato potrebbe far risparmiare sui costi del ricevimento e della location preferita per le nozze.

bouqet-arancione2

redazione@salernowedding.it