Home / Location  / Sposarsi in Costiera

Sposarsi in Costiera

amalfi coast

amalfi coast

E’ un sogno che diventa realtà per molti sposi: ecco perché la Costiera Amalfitana è sempre più richiesta!

Splendidi scorci con vista a picco sul mare, spiagge soleggiate, paesaggi suggestivi, vicoli che profumano di limoni e di antiche tradizioni, colori accesi che brillano nelle ceramiche molto diffuse: ecco perché sempre più coppie preferiscono convolare a nozze in Costiera Amalfitana. Dalle località più note come Amalfi, Ravello, Positano, Furore ed ancora Conca dei Marini, Atrani, Praiano, Maiori e Minori, Erchie, Cetara, fino a Vietri sul Mare.

amalficostsw

Amalfi. (nella foto in alto)

Luoghi incantati che restano nel cuore di cittadini e visitatori che tornano innamorati a Dirsi di Sì proprio nella Divina Costa.  E’ bene ricordare però che per sposarsi in una di queste meravigliose e suggestive location bisognerà scegliere in tempo la data delle nozze ed a volte prenotare anche fino a due anni prima ( come avviene per il Duomo di Amalfi ad esempio che è molto ricercato da turisti e cittadini).

positano - panorama

Positano. (nella foto in alto)

E’ bene non dimenticare poi che nelle chiese della Costiera Amalfitana è prevista la celebrazione del solo rito cattolico ed in alcune (sempre come il Duomo di Sant’Andrea ad Amalfi) è possibile celebare anche con un traduttore per gli sposi ed invitati stranieri. Altre tipologie di rito di diverse religioni saranno celebrate in appositi luoghi oppure in location private come pure avviene per i riti simbolici.

ravello2

Ravello. (nella foto in alto)

E allora non resta altro che scegliere la location preferita agli sposi, quella più suggestiva oppure ancora quella che ricorda un particolare momento della propria storia d’amore.

furore-ecomuseo

Furore. (nella foto in alto)

Una volta scelta la location adatta alle proprie nozze bisognerà contattare il comune per l’eventuale prenotazione del rito civile (per sposarsi a Ravello sarà bene prenotare in tempo anche fino a due anni prima) e prevedere tutti i permessi utili per officiare il rito ed anche magari gli spostamenti degli invitati ed il loro pernottamento.

info@salernowedding.it