Home / Food  / Tartufi di frutta e cioccolato

Tartufi di frutta e cioccolato

tartufidifruttasw

Un dessert goloso per la promessa di nozze: ecco la ricetta dei tartufi di frutta e cioccolato!

Se volete proporre agli invitati alla vostra promessa di nozze un dessert goloso puntate sui tartufi di frutta e cioccolato che delizieranno il palato di grandi e piccini. Per un dolce davvero irresistibile preferite la Nocciola di Giffoni, prodotto tipico salernitano e di grande qualità. Ecco la ricetta per preparare in casa i tartufi di frutta e cioccolato.

Ingredienti per circa 9 persone: 150g di zucchero semolato, 1 cucchiaio di rum, 2 albumi, 2 cucchiai di cacao amaro, 80g di cioccolato bianco, 100g di nocciole sgusciate e 100g di mandorle sgusciate e spellate.

Procedimento: Con un mixer tritate finemente le mandorle e le nocciole aggiungendo poco alla volta lo zucchero e mescolando poi bene il composto ottenuto. In una terrina unite il composto al cioccolato bianco (precedentemente tagliato finemente) ed anche il cucchiaio di rum. Poi in una ciotola a parte sbattete i due albumi e aggiungeteli al composto ottenuto amalgamando il tutto rapidamente. Con piccole parti di composto ottenuto create delle sfere da far rotolare poi nel cacao amaro. Per un dolce davvero irresistibile preferite la Nocciola di Giffoni IGP, varietà italiana di pregio e di grande qualità oltre che prodotto tipico salernitano.

 

 

 

redazione@salernowedding.it