Home / Honeymoon  / Viaggio a Barcellona

Viaggio a Barcellona

barcelona-las-ramblas - Copia

barcelona-las-ramblas - Copia

Per un viaggio di nozze romantico ma culturale scegliete Barcellona meta perfetta per gli sposi .

Colorata. Multietnica e multiculturale: Barcellona, tra le città più belle e felici al mondo, è un luogo a cui davvero non manca nulla e si presta perfettamente al viaggio di nozze di giovani coppie che cercano nella luna di miele non solo arte, cultura, monumentalità e bellezza, ma soprattutto divertimento. Adagiata sul mare, Barcellona vanta un’estesa costa da dove poter godere la dolcezza di giornate ancora calde e assolate di fine estate. Parchi, musei e chiese da un lato, negozi, pub, ristoranti e locali notturni dall’altra. C’è solo da scegliere tra relax e svago. Nella capitale spagnola diventa impossibile non lasciarsi travolgere dal flamenco e dal più vivo spirito catalano, fatto anche di gusto e piatti tipici. Se scegliete Barcellona, cercate le angolazioni più suggestive della città, come quelle con i palazzi dai profili curvilinei e dalle forme inusuali ideate dal genio di Gaudì: attendete il tramonto e lasciate che la luce rosata del cielo faccia risplendere ulteriormente i tasselli di ceramica che li decorano. Sembrerà di vivere in un sogno, tanto romantico, quanto reale.

barcelona-spiaggia

Da non perdere: La Ramblas e il quartiere gotico; Port vell (il porto vecchio con le Sagrada Familia, Casa Batllo’, Casa Milà (o Pedrera), Parc Guell, Il Museo di Picasso e quello di Mirò. Per lo shopping, le zone più commerciali del centro sono Passeig de Gràcia, Portal del Angel, carrer Portaferrissa e il Born. Il Montjuïc dove troverete il castello, con vista panoramica sulla città e sul porto, gli stadi delle olimpiadi del ’92, la Fundació Joan Miró ed il Giardino Botanico. La Fuente Magica.

Articolo di Rosanna Gentile tratto dalla rubrica “Honeymoon” e pubblicato sulla rivista “Salerno Wedding” numero di dicembre 2016. 

info@salernowedding.it