Home / Honeymoon  / Viaggio di nozze a Agropoli

Viaggio di nozze a Agropoli

agropoli

Una meta irresistibile e romantica a pochi passi da casa: ecco perché rilassarsi ad Agropoli.

 

Agropoli. La bellezza della natura che dialoga con la storia, ma anche con il divertimento: è questa l’essenza di Agropoli. La cittadina cilentana è adagiata su di un promontorio proteso sul Mediterraneo e gode di una veduta tanto privilegiata quanto suggestiva che abbraccia tutta la costiera Amalfitana e il Golfo di Salerno, offrendo anche una nitida cartolina dell’Isola di Capri. La storia di Agropoli è viva ed è raccontata, tra tracce e leggende, dal suo centro storico: viuzze, scale in pietra e case scolpite nella roccia s’intrecciano per dare vita al borgo medievale che, aggrappato al promontorio, non perde mai di vista il mare. Lo spettacolo di questo mix è unico di sera: il mare nero svela le timide luci dorate del borgo creando un’atmosfera molto romantica. Ma Agropoli è anche movida offerta dai suoi locali notturni dediti al divertimento, al buon cibo mediterraneo e al relax.

agropoli antica

Da non perdere. Lungomare San marco; il Porto; l’Antiquarium comunale. Il borgo antico di origine medievale, quindi la Porta Saracena e il castello Angioino-Aragonese (VI sec. d. C.); la Chiesa della M;adonna di Costantinopoli protettrice dei pescatori, eretta nel 1531; il tempio dedicato ai San Pietro e Paolo e il convento di San Francesco.  Tra le spiagge: Baia di Trentova, dichiarata Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco. Consigliamo di assaggiare la famosa pizza servita nei cestini di vimini nel centro storico.

 

Articolo di Rosanna Gentile, tratto dalla rubrica “Honeymoon” pubblicata sulla rivista “Salerno Wedding” di giugno 2016.

info@salernowedding.it