Home / Honeymoon  / Viaggio di nozze a Venezia

Viaggio di nozze a Venezia

venezia - Copia

E’ tra le mete più romantiche da preferire per il viaggio di nozze ma anche per un weekend in due!

La prima cosa da tener a mente quando si parte per la luna di miele è che non si è turisti, ma viaggiatori alla scoperta di posti nuovi e momenti indimenticabili che accompagneranno la vita di coppia per molto tempo. Che sia all’Estero o in Italia non è importante, purché tutto sia affidato al romanticismo. E sono cinque le mete suggerite da raggiungere per un viaggio di nozze indimenticabile!

 Venezia. Se a Las Vegas hanno ricreato una Venezia in miniatura un motivo ci sarà! Il suo fascino non ha eguali, con le tipiche calli che creano, a qualsiasi orario del giorno, spettacolari giochi di luci. Arte, architetture storiche, cultura e buona cucina: alla città lagunare non manca nulla. Assaporare la colazione su di una loggia che affaccia sul canale o brindare all’amore in uno dei tanti ristorantini caratteristici, hanno il sapore della più gradevole poesia shakesperiana. Sciogliersi in un abbraccio avvolti in gondola, poi, rende tutto ancora più prezioso.

Da non perdere: I ponti (soprattutto di Rialto e dei Sospiri), un tour in vaporetto su Canal Grande e Piazza San Marco con l’omonima Basilica a cupole; il Palazzo Ducale, il Museo Peggy Guggenheim, il Museo Correr e la Galleria dell’Accademia. Tradizionale poi è il giro in gondola.

Articolo di Rosanna Gentile, tratto dalla rubrica “Honeymoon” della rivista “Salerno Wedding” pubblicata ad agosto 2014.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

info@salernowedding.it