Home / News  / In Vino Civitas

In Vino Civitas

Inaugurazione oggi della seconda edizione di “In Vino Civitas” alla stazione marittima di Salerno.

Taglio del nastro questa mattina per l’inaugurazione della seconda edizione di “In Vino Civitas”, il Salone del vino di Salerno presso la Stazione marittima di Salerno. In vetrina le migliori produzioni vitivinicole italiane affiancate ad un articolato ed originale percorso di eccellenze tutte salernitane per promuovere lo sviluppo del territorio e le produzioni locali di vino. Presenti all’inaugurazione dell’evento, organizzato e promosso dalla Associazione culturale Createam, Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, ente che patrocina l’evento insieme con la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, la Camera di Commercio e l’Autorità portuale.

Presente alla speciale manifestazione anche il prefetto di Salerno, Francesco Russo, che ha consegnato il premio “In Vino Civitas” alla Cantina Le Macchie di Castelfranco Rieti, per il coraggio e la tenacia con cui sono state superate le difficili condizioni in seguito al sisma del 2016. Il premio è un’opera in ceramica raffigurante Bacco e realizzata dal maestro ceramista Lucio Ronca che è stato consegnato al direttore della cantina Stefano Proietti.

Al Salone del Vino sono 70 le cantine in vetrina provenienti dall’intero territorio nazionale e numerose aziende salernitane con i loro prodotti da promuovere nell’eccezionale vetrina salernitana con vista mare.

Non solo vino perché ad “In Vino Civitas” è presente anche la mostra “EccellenSa”, 21 opere di artigiani salernitani che si sono ispirati al mondo del vino, promossa dalla Cna di Salerno con la direzione artistica del maestro Franco Raimondi ospitata al piano superiore della Stazione marittima.

Per maggiori informazioni e per acquistare il biglietto d’ingresso online www.invinocivitas.it

info@salernowedding.it