Home / Magazine  / Wedding make up

Wedding make up

sposaweddin

Dagli occhi alle labbra: ecco i suggerimenti per un make up perfetto per il giorno delle nozze.

Per scegliere il make up giusto per la sposa bisognerà tener presente tutti gli altri elementi del wedding dress: in particolare l’abito da sposa, i giogielli da indossare e l’acconciatura. In base a questi elementi si potrà selezionare il trucco e le nuance da utilizzare e quelle da evitare. Alcune donne temerarie e decisamente poco ansiose scelgono di truccarsi da sole anche il giorno del matrimonio ma attenzione all’emozione che quel giorno può fare brutti scherzi. La maggior parte delle future spose, invece, preferisce affidarsi ad un esperto che le prepari al meglio e le valorizzi.

Come scegliere quello giusto? Semplice, basta fare delle prove trucco prima delle nozze e magari anche lasciarsi aiutare dal passaparola di amici e parenti. Quali tonalità preferire? Preferite un trucco con nuace sui toni del marroncino, del rosa oppure optate per un total nude se preferite presentarvi all’altare con uno stile più romantico. Se, invece, amate seguire le tendenze scegliete un make up di gran moda: scegliete gli smokey eyes sui toni del tortora, del marrone chiaro, e finanche dell’oro, invece, evitate i colori troppo scuri come il nero. Di gran moda è poi il contouring, applicazione di luci ed ombre, da preferire senza troppi eccessi. Applicare le ciglia finte il giorno delle nozze? Perché no, l’importante è applicarle lasciando un effetto naturale.

Non rinunciate ad un tocco di colore sulle labbra: preferite tonalità delicate o un effetto nude e se non volete rinunciare al rossetto optate per quello rosato. Infine, preferite un fondotinta leggero, soprattutto in piena estate, e per coprire le imperfezioni del viso affidatevi ad un correttore applicato però da un professionista del settore.

bridemake-up-done-1429552

 

Articolo tratto dal numero di giugno 2016 della rivista Salerno Wedding, leggi anche gli altri articoli sul numero disponibile in edicola!

 

 

redazione@salernowedding.it