
Al via oggi alla seconda giornata di Artigianato-Moda-Arte a Villa Wenner dimora storica di Pellezzano
Secondo giorno oggi, domenica 25 maggio, della II edizione di A.M.A. Artigianato Moda Arte, evento culturale promosso dall’Associazione a “A Regola d’Arte”, presente a Villa Wenner dimora storica del 1862 situata a Pellezzano.
Una due giorni ricca di appuntamenti dedicati a grandi e piccini spettacoli ed esibizioni canore, letture e intrattenimento per i bambini oltre alla presenza di stand di artigianato. In mostra sui banchetti di artigianato allestiti nella storica villa veri e propri pezzi d’arte: dalle collane realizzate con ceramica ai monili che ricordano il Duomo di Salerno e non solo, dalle piante realizzate con una tecnica giapponese alle tele variopinte, dalle borse di tendenza lavorate all’uncinetto agli abiti unici realizzati per gli amici a quattro zampe.
“Faccio tesoro delle parole di un grande sindaco il primo sindaco di Milano del Dopo Guerra Antonio Greppi che per risolvere la situazione che si era creata della miseria creò queste due parole “pane e cultura”, con il pane e la cultura si risolvono tutti i problemi di questo mondo. -ha affermato Luigi Cartella, presidente Pro Loco Pellezzano – Ben vengano queste iniziative perché sono degli anticorpi proprio per questa società malata che si sta veramente impoverendo proprio perché manca il concetto della cultura.”
Una domenica da vivere anche in occasione della giornata dedicata alle dimore storiche.
“Sono due giorni dedicati all’apertura di Villa Wenner con delle iniziative di spessore sul territorio. – spiega Rosa Scarpa che ha aperto le porte della dimora di famiglia Villa Wenner- Oggi ci sarà l’Associazione “A regola d’arte” che propone i mercatini di artigianato e arte ed un’apertura con le visite guidate per quanto riguarda la giornata ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) un numero considerevole di dimore su tutto il territorio italiano sono aperte e Villa Wenner non è da meno, ha già partecipato in diverse occasioni ed è un’opportunità da non perdere.”
Di seguito il programma della giornata di oggi 25 maggio di A.M.A.:
Domenica 25 maggio:
ore 10
Apertura stand
ore 10.30
Workshop Manipoliamo la ceramica a cura di lab. Leukoslab
ore 16.30
Letture e Laboratorio per i bambini dai 3 anni in su a cura della libreria Ciccia Pelliccia
ore 18
Esibizione canora coro Daltrocanto maestra Patrizia Bruno
ore 10-20
Visita della villa a cura dell’associazione ADSI (ass.Dimore Storiche Italiane)
L’ingresso è gratuito.