Home / Pensieri d'amore  / I barattoli di Michela Chirico

I barattoli di Michela Chirico

Le creazioni handmade dell’artista salernitana Michela Chirico per rappresentare l’amore 

L’arte è nel suo DNA. Perché Michela Chirico, 38enne salernitana, già ballerina ed insegnante di danza, costumista teatrale e cinematografica, ha saputo trasformare la sua passione per l’arte continuando a creare anche in un momento difficile con l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ancora in atto.

“Io vengo da una scuola d’arte ed insegno danza e faccio teatro ma adesso è tutto fermo. – racconta Michela – A Natale mi è venuta l’idea di creare a tema natività, ed ho cucito dei personaggi all’interno dei barattoli, l’ho fatto proprio per vincere questo essere costretti a stare fermi, con teatro, scuole e laboratori chiusi. E per mettere energie positive poi ho cominciato a fare delle foto dei miei lavori creativi e a postarle sui social. Così dei negozi, per farmi crescere sui social, hanno ospitato i miei barattoli esponendoli all’interno dei propri store.”

Un bel modo di reinventarsi creando anche in periodo di crisi.

“Personalizzo i barattoli con pittura, colori, frasi di canzoni ed un’attrice mi ha chiesto di farle un barattolo ispirato a Frida Khalo. I barattoli creativi – aggiunge Michela – non sono solo per San Valentino. E’ bello scoprire che l’amore ha vari modi di espressione e mi piace rappresentare il tipo d’amore che mi stai raccontando, personalizzo i miei barattoli secondo la storia. E la storia che mi ha colpito di più è stata quella del ragazzo che ha voluto preparare un barattolo per la mamma con un pezzo di Claudio Villa “Mamma”, ma ho realizzato anche un barattolo che una sorella maggiore ha regalato alla sorella minore. Il mio lavoro ha a che fare con la creatività e deve nascere da un’emozione ed in questo momento storico diventa una buona medicina.”

Photo Credits: Michela Chirico

redazione@salernowedding.it