Home / News  / Celebrazioni San Matteo

Celebrazioni San Matteo

Un bagno di folla ha accolto ieri il Santo Patrono Matteo in Piazza della Libertà a Salerno

In tanti hanno voluto seguire dal vivo la celebrazione della Santa Messa dedicata all’Evangelista Matteo che quest’anno è stata celebrata in Piazza della Libertà dopo l’inaugurazione avvenuta lunedì sera. La Santa Messa ha preso è cominciata  alle ore 18 con il Solenne Pontificale di San Matteo presieduto dal Cardinal Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità in Piazza della Libertà concelebrato dai Rev.mi Vescovi e Sacerdoti, partecipato dalle autorità, portatori e fedeli di San Matteo

“La comunità salernitana si stringe intorno a San Matteo. – ha affermato il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli – Una cerimonia sobria ed emozionante nella meravigliosa Piazza della Libertà. Grazie al Segretario di Stato della Santa Sede, Cardinale Pietro Parolin ed a Sua Eccellenza MOns. Andrea Bellandi, per il messaggio d’unità per il bene comune con la benedizione del Nostro Santo Patrono. Viva Salerno, Viva San Matteo.”

“Salerno è tornata ad abbracciarsi per la Festa di San Matteo. Migliaia di persone al solenne Pontificale, altre migliaia fino a tardi nella meravigliosa Piazza della Libertà e nei locali del Centro Storico. – ha aggiunto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – E’ il ritorno alla vita nella città che abbiamo costruito: accogliente, civile, sicura. La Salerno che i veri salernitani conoscono, amano e difendono. La Salerno che torna a vivere generando gioia, economia e lavoro. Grazie al Cardinale Parolin per l’apprezzamento profuso nei riguardi della nostra comunità. Grazie all’Arcivescovo Bellandi per aver permesso questo meraviglioso abbraccio con il Nostro Patrono. Grazie a tuti quelli che hanno lavorato per la perfetta riuscita della Festa di San Matteo. Ma soprattutto grazie a tutti i miei concittadini. Grazie Salerno, Grazie San Matteo.”

 

_

Photo Credits: Massimo Pica

redazione@salernowedding.it