Home / News  / Gli eventi dell’Epifania

Gli eventi dell’Epifania

epifania

Calza e cioccolatini pronti e nell’attesa dell’arrivo della Befana ecco come passare il tempo in due. 

 

E’ tempo ancora di festeggiare e l’Epifania è uno dei momenti più dolci per una coppia. Ma oltre alla tradizionale calza ripiena di cioccolato e caramella ricordatevi di preparare per la vostra metà anche una serata di spensieratezza. E non resta l’imbarazzo della scelta perché sono davvero tanti gli appuntamenti previsti in questa due giorni golosa a Salerno e provincia.

 

Partiamo da Ravello dove il nuovo anno è iniziato all’insegna della dolcezza con la prima edizione del Ravello Chocolate Festival, un viaggio nel mondo del cioccolato che, iniziato il 3 gennaio scorso, si conclude questa sera, grazie all’organizzazione dell’associazione Notte Ravellese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e che prevede nella sala all’interno dei locali dell’ex anagrafe (in piazza Fontana) un vero e proprio museo del cioccolato con un’area eno-gastronomica per le coppie più golose.

 

Spazio alla musica ed allo shopping a Cava de’ Tirreni a partire da questo pomeriggio con la Notte Bianca a cura dell’Amministrazione Comunale: previsti concerti, animazione e spettacoli nel centro storico del borgo metelliano con negozi aperti fino all’alba. Quattro i palchi allestiti per l’occasione e posizionati lungo il borgo metelliano da VIale Garibaldi fino al Borgo Scacciaventi e grande attesa per l’esibizione musicale di Eduardo Bennato. 

 

E sempre oggi pomeriggio presso la Sala Pier Paolo Pasolini sul lungomare a Salerno è previsto lo spettacolo di sand animation di Gabriella Compagnone, (alle 15.30 ed alle 21.30) e due spettacoli il primo dedicato ai bambini con tema la befana ed il secondo dedicato al tema delle migrazioni e delle guerre nel mondo. E sarà facile lasciarsi ammaliare dalla bravura dell’artista e l’animazione con la sabbia che sarà accompagnata da suggestive musiche di sottofondo. Realizzato nell’ambito delle iniziative di Luci d’Artista, lo spettacolo accompagna la mostra di presepi di sabbia realizzati da tre scultori internazionali – lo spagnolo Etual Ojeda, il ceco Radovan Zivny e l’italiano Gianni Schiumarini – allestita al Palasabbia fino al prossimo 8 gennaio 2017.

 

Ancora degustazioni per le coppie più esigenti grazie alla tappa del tour 2017 di Stret Food Time, il festival dello street food in Piazza Amendola a Battipaglia dal 6 all’8 gennaio prossimo. Dalle 11 del mattino fino a notte fonda sarà possibile assaporare pietanze golose affiancate da birra artigianale per un evento che concluderà il cartellone natalizio di “Serre d’Inverno”.

 

Non resta che l’imbarazzo della scelta per divertirsi!


 

 

redazione@salernowedding.it