Home / News  / Festival Colline Mediterranee

Festival Colline Mediterranee

Al via il 6 luglio il terzo Festival delle Colline Mediterranee alla Tenuta dei Normanni

Otto serate, dal 6 luglio al 31 agosto, nella cornice dell’anfiteatro di Tenuta dei Normanni di Giovi Bottiglieri a Salerno: il terzo “Festival delle Colline Mediterranee” riproporrà la formula che ha garantito il successo delle precedenti edizioni, con un’alternanza di momenti di confronto sui temi culturali e di attualità e di serate dedicate a musica, danza, teatro e spettacoli live. Il programma della kermesse è stato presentato, lunedì scorso, dal direttore artistico Eduardo Scotti, nel salone del Gonfalone del Comune di Salerno. Sono intervenuti il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il consigliere delegato alla Cultura Ermanno Guerra, il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, il vicepresidente della Camera di Commercio Giuseppe Gallo, il presidente della Fondazione Carisal Domenico Credendino, il vicedirettore della Banca Monte Pruno Cono Federico, Maria D’Amato Postiglione della Tenuta dei Normanni ed il presidente dell’associazione Do.Po. Giuseppe Parisi.
Una sinergia tra istituzioni, enti no profit e realtà economiche-imprenditoriali, che sono accomunate dalla volontà di promuovere il turismo culturale come volano di sviluppo di Salerno, valorizzandone anche l’area collinare e potenziando l’offerta di eventi, in una stagione estiva che si annuncia con numeri importanti per il territorio salernitano, dopo gli anni segnati dalla pandemia. Mercoledì 6 luglio inaugura il Festival la serata-dibattito sul tema ”La Mafia, Le Mafie –
1992/2022 In memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” con protagonista Lirio Abbate – direttore de “L’Espresso”, che presenta il libro “Stragisti” e sarà tra le personalità insignite del “Premio Il Normanno”.

Info e prenotazioni: 339.8521212 – info@festivalcollinemediterranee.it
Biglietti in vendita su Ticketone per lo spettacolo di Francesco Cicchella e su Vivaticket per
gli spettacoli di Neri per Caso, Canzoniere Grecanico Salentino e Andrea Scanzi.

Fonte foto: Ufficio Stampa

redazione@salernowedding.it