Home / Magazine  / Le creazioni sposa di Gianni Molaro

Le creazioni sposa di Gianni Molaro

molaro

 

Dagli abiti da guinness alle passerelle dell’Alta Moda. Dagli abiti sposa classici dell’atelier ai modelli più creativi proposti nel programma “Detto, Fatto”. 

Una passione innata per la moda e per la creatività. Lo stilista Gianni Molaro, apre il suo primo atelier poco più che ventenne a San Giuseppe Vesuviano, poi, tra il 1993 e il 1998 riscuote una fama internazionale grazie a creazioni da Guinness con il velo da sposa più lungo del mondo di 326,70 metri, l’abito da sposa più largo del mondo di oltre tredici metri di diametro e l’abito da sposa più prezioso al mondo perché tempestato di sette mila diamanti e di un valore di dieci miliardi di lire. Nel 1999 arriva poi anche l’Alta Moda romana perché Santo Versace, allora Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, lo sceglie come giovane stilista. Ed a Piazza di Spagna a Roma, nel 2012, inaugura il suo atelier romano ricoprendo con tremila metri di tulle bianco l’intera scalinata.

Quando e come nasce la sua passione per la moda?

“La passione per la moda è venuta verso i diciassette anni. Prima già dipingevo e avevo la passione e l’amore per l’arte, per cui attraverso un contatto con un mio vicino che frequentava la scuola di moda mi appassionai ai figurini ed iniziai anch’io a voler disegnare abiti. Poi lavorando in un negozio di tessuti come commesso mi avvicinai ancor di più alla moda. Volevo trasformare i tessuti in opere e lavori e decisi così di fare l’Accademia di Costume e di Moda a Napoli. Lì è nata la passione e un po’ tutto quanto. Ho fatto la scuola e cercavo di essere il migliore in classe. Volevo fare delle cose pazzesche, sognavo Piazza di Spagna e le sfilate, vestire i grandi personaggi, avere un atelier a Roma, fare l’Alta Moda… E tutto questo non è più un sogno, è tutta realtà. Oggi, invece, sogno Parigi e sogno il prêt-àporter. Si sogna sempre non si smette mai.”

Continua a leggere l’intervista sul numero in edicola della rivista Salerno Wedding….

(Fonte foto https://www.facebook.com/gianni.molaro)

anto.bonanno@libero.it