Home / News  / Luci d’Artista 2019/2020

Luci d’Artista 2019/2020

Al via l’edizione 2019/2020 delle Luci d’Artista Salerno con fiori, fiocchi di neve e stelle.

Fino al prossimo 19 gennaio 2020 è possibile ammirare a Salerno l’esposizione en plein air di Luci d’Artista, una serie di opere d’arte luminose installate nei parchi e nelle strade della città.
Luci d’Artista Salerno è un evento unico da ammirare. L’esposizione è ispirata all’analogo evento di Torino nato dall’idea dell’allora Sindaco Vincenzo De Luca di installare le Luci d’Artista anche nelle strade di Salerno. La XIV edizione di Luci d’Artista è organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania. L’inaugurazione è avvenuta venerdì 15 novembre alle ore 17 in Villa Comunale alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “E’ diventato uno degli eventi di maggiori richiamo che abbiamo in Italia nel periodo invernale. – annunciato il Presidente De Luca – Fino a fine gennaio avremo circa due milioni di visitatori e questo significa aver creato un’intera economia con il tutto esaurito in città.” Un evento che richiama da anni milioni di visitatori che giungono in città da tutta Italia e dal mondo per immergersi nella suggestione delle Luci d’Artista di Salerno. “Allo spettacolo delle Luci d’Artista è affiancato un cartellone di eventi -ha aggiunto  il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli – il Capodanno in Piazza, gli spettacoli classici al Teatro Verdi, il Concerto sotto l’albero diretto da Daniel Oren, jazz, cori natalizi, favole e mostre presepiali.”
In Villa Comunale in via Roma è presente l’allestimento dedicato ai più piccoli con “Lo Zoo che vorrei” e animali luminosi giganti dall’orso al maestoso elefante, dal leone alla giraffa e poi ancora cigni, aquile, renne e tanto altro. Lungo le vie del centro storico fiocchi di neve, onde marine, funghetti e foglie, fiori colorati.
In piazza S. Agostino spiccano i colori delle variopinte maioliche vietresi ed i limoni della Costa d’Amalfi ed in piazza Flavio Gioia è pronta a stupirvi la Foresta Dorata con un albero gigante e rami che si estendono per tutta la piazza. Alberi di Natale su Corso Garibaldi e raffinate Cascate di luce su Corso Vittorio Emanuele per illuminare la via principale dello shopping in città.
Luci d’Artista Salerno si può ammirare tutti i giorni dalle ore 17 e fino alle 02 e la visita è completamente gratuita.

redazione@salernowedding.it