Originale e raffinato: ecco perché è sempre molto richiesto il matrimonio country chic
Sono davvero numerose le coppie che scelgono un allestimento rustico per il giorno del loro matrimonio, originale, semplice e decisamente elegante! Ecco i consigli per organizzarlo al meglio. Iniziamo dalla location da preferire per la cerimonia nuziale e poi eventualmente per il ricevimento. Ecco qualche consiglio per l’organizzazione di un matrimonio in stile rustico.
Innanzitutto prenotate una location in campagna, magari una chiesetta in collina dove poter celebrare il rito religioso oppure una struttura che permetta di realizzare il vostro sogno e officiare il rito civile. Per il ricevimento poi è possibile optare una struttura all’aperto come un agriturismo dove potersi riunire con parenti ed amici durante il ricevimento nuziale. Sono, infatti, numerose le alternative e le proposte a disposizione dei futuri sposi. Attenzione alle decorazione però.
Per un matrimonio in stile rustico ed impeccabile preferite oggetti che ricordino la natura, sia nei tessuti e materiali che nelle tonalità. Ideali per la realizzazione di centrotavola, partecipazioni, bomboniere e segnaposto sono la cannella, la raffia, la juta ed il lino da arricchire anche a fiori e frutta di stagione come i girasoli ed il melograno oppure in autunno le castagne. E se proprio volete interpretare al meglio il tema rustico scelto per le nozze procuratevi anche abiti nuziali realizzati con materiali naturali e dei cappelli di paglia da destinare agli invitati. Infine la torta: preferite una naked cake oppure un dolce che ricordi la natura con poche decorazioni e tutte da assaporare oppure lasciatevi conquistare da una confettata open air in stile country!