Notte Bianca a Salerno a partire da questa sera nella zona orientale della città con musica e spettacolo
Al via oggi, sabato 5 luglio, alla XIII edizione della Notte Bianca di Salerno con musica, intrattenimento, animazione e spettacoli nella zona orientale della città. Ed anche quest’anno sono tre i grandi palchi allestiti per ospitare gli appuntamenti del grande evento cittadino.
A Torrione, in Piazza Gloriosi, il gran finale sarà affidato al concerto di Andrea Sannino, che salirà sul palco a mezzanotte per regalare emozioni con la sua inconfondibile voce. Ad anticiparlo, il ventriloquo Antonio Diana e il collettivo comico Villa Perbene, già pronti a coinvolgere il pubblico. A Pastena, gli eventi inizieranno fin dal tardo pomeriggio con l’esibizione di Elisabetta Viviani – voce storica del celebre cartone “Heidi” – nella suggestiva cornice di Villa Carrara. A seguire, in via Settembre 1860, spazio alla spettacolarità della Notte Bianca delle Arti Marziali, per poi confluire in Piazza della Resistenza dove, alle 22, salirà sul palco Riccardo Fogli. Risate nella notte con i Villa Perbene e, dopo l’una, l’irriverente performance di Tony Tammaro.
Infine, l’area di Mercatello ospiterà il tour “Romantica Live”, che riporterà sul palco alcune tra le voci più amate della musica leggera italiana. Si alterneranno artisti del calibro di Daniele dei Romans, Giada e Gianfranco Caliendo, Giuliano dei Notturni, Michele Pecora e Santino Rocchetti, per una serata dal sapore nostalgico ma sempre attuale. A mezzanotte, gran chiusura con la storica band dei Formula 3, mentre la conduzione sarà affidata a Benny Ronca e Elisabetta Viviani.
Tutto è pronto, dunque, per accogliere migliaia di visitatori e trasformare Salerno in un grande palcoscenico sotto le stelle.
La Notte Bianca 2025 si annuncia come un appuntamento imperdibile organizzata dalla Fenailp – Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti, l’iniziativa gode del patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Scabec, Fondazione della Comunità Salernitana e Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.
–
In foto: i protagonisti dell’evento che hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione al Comune di Salerno ( da sinistra il comico Chicco Paglionico, con gli organizzatori dell’evento, Mario Arciuolo, e l’assessore comunale Dario Loffredo, e gli artisti Tony Tammaro e Andrea Sannino).