Home / Location  / Tenuta dei Normanni

Tenuta dei Normanni

Un anfiteatro tra viali e giardini per un matrimonio da favola

 

Immaginate una corte incastonata nel verde, i fili di luci soffuse tra gli ulivi, sul prato le sedie bianche in ferro battuto e nell’aria la soave melodia di un violino e il profumo di rose e gelsomini.

Lo sguardo segue il profilo della dolce collina che domina il golfo di Salerno fin dove il mare incontra l’orizzonte. Indugia sui muri in pietra su cui svettano gli ulivi che, tra fioriture di ginestre e bouganville, conducono a una Villa in stile eclettico, che può ospitare fino a 250 invitati in due sale e ad un maestoso Anfiteatro in pietra arenaria, che cinge gli ospiti nell’abbraccio della sua magica atmosfera.

Se il vostro sogno per il giorno più bello è un ricevimento all’aperto, la Tenuta dei Normanni è la location perfetta per trasformarlo in realtà.

Passeggiando lungo i viali, ci si imbatte in angoli suggestivi: la corte dei Mosaici, in travertino e pietra lavica, ha una deliziosa forneria; il Garden, con la sua mattonata coperta e immersa nel verde, è una sala all’aperto che può ospitare fino a 350 invitati, con un’area buffet e cucina a vista; il prato dell’anfiteatro è perfetto per un cocktail party in stile natural chic; le due cascate naturali

sono un set fotografico in un’oasi di ulivi.

Sapevate che nell’antica Grecia, nel giorno in cui si celebrava un matrimonio, si soleva piantare un

ulivo che avrebbe protetto la coppia? Nel parco della Tenuta ci sono più di tremila ulivi. Un ottimo auspicio per tutti gli sposi, che possono celebrarvi anche la cerimonia di rito civile.

La Tenuta dei Normanni è davvero lo scenario ideale per un matrimonio che ha come filo   conduttore la natura, le tonalità calde della terra e dei materiali artigianali, la semplicità della grande tradizione di un territorio.

È proprio dietro questa semplicità che si nasconde un’impeccabile cura del dettaglio, un’esperienza e una passione che garantiscono la perfetta riuscita del giorno più bello.

Fonte testo e foto: Tenuta dei Normanni 

redazione@salernowedding.it