Home / News  / La fede all’anulare

La fede all’anulare

Indossare la fede nuziale simbolo di amore eterno all’anulare, destinato all’anello nuziale.

Nel mondo sono davvero numerose le tradizioni legate al mondo del matrimonio e dell’unione. In Italia è solito portare la fede degli sposi all’anulare della mano sinistra. Sapete perché? Beh, sono diverse le motivazioni.

La tradizione di portare l’anello nuziale all’anulare della mano sinistra è molto antica. Già nell’antico Egitto, infatti, solitamente gli sposi indossavano l’anello nuziale all’anulare ma sinistro secondo una teoria fondata sull’idea che proprio da quel dito (l’anulare) partisse una vena collegata direttamente al cuore dell’essere umano. La religione cristiana poi ha poi aggiunto a questa tradizione un significato simbolico molto forte dando un simbolo ad ogni dita della mano destra: pollice, indice e medio rappresentato il Padre, il figlio e lo Spirito Santo ed a seguire il matrimonio (fede all’anulare o quarto dito).

Lo scambio degli anelli resta così il momento più significativo ed emozionante del matrimonio che grazie a due fedi simbolicamente unisce una coppia coronando un sogno d’amore.

info@salernowedding.it