Home / Tendenze  / 5 fiori a nozze in inverno

5 fiori a nozze in inverno

camellia

I fiori saranno i protagonisti del matrimonio dopo gli sposi: dal bouquet agli addobbi per il ricevimento

Per l’allestimento di un matrimonio in inverno preferite cinque fiori adatti a tale stagione: camelia, giglio, orchidea, bucaneve e agrifoglio.

La camelia nel linguaggio dei fiori è simbolo di ammirazione, stima e gratitudine. Le caratteristiche dei petali e del calice che si rincorrono rappresentano la persistenza dell’amore. Per un matrimonio optate anche per la versione bianca delicatissima.

giglio

Il giglio è un fiore  che si caratterizza per il suo profumo intenso, hatre petali e tre sepalipetaloidi riuniti spesso in infriorescenze poste su lunghi steli. ne esistono diverse forse con differenti colorazioni.Il giglio rappresenta la purezza ed è ideale per le nozze nelle sue tonalità più delicate.

orchidea

L’orchidea è il fiore simbolo dell’eleganza e della raffinatezza. E’ una pianta erbacea ornamentale con fiori di vario colore e diverse sfumature ed è propria delle regioni tropicali. Adatta ad un matrimonio dallo stile classico ed elegante.

sn0

Il bucaneve è un fiore di color bianco latte dalla forma delicata ma davvero resistente. Ideale per un matrimonio in inverno anche se non è un fiore particolarmente profumato. Il suo significato è invece fondamentale per la nuova vita di coppia: nuova speranza!

agrifoglio

L’agrifoglio è la pianta simbolo del Natale e simbolo di fortuna. Con le sue foglie verdi con aculei ed i suoi frutti rossi è ideale per colorare una giornata grigia d’inverno. Perfetto per un matrimonio a tema natalizio ed allegro.

redazione@salernowedding.it